Meloni: «Nel centrodestra anime diverse ma troviamo sempre la sintesi». Tajani e Salvini fanno pace: «Avanti fino al 2027»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli interventi all'Assemblea nazionale di Noi moderati: i leader di maggioranza cercano di ricucire dopo gli screzi dell'ultima settimana L’occasione per ricucire gli strappi nella maggioranza il governo se la prende all’Assemblea nazionale di Noi Moderati. Dopo le rivelazioni di ieri sulle violenze subite da sei delle 13 delegate del partito, domenica 1 dicembre è il giorno dei leader di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia che dal palco e in collegamento ribadiscono la forza dell’esecutivo, minimizzando le contrapposizioni degli ultimi giorni. (Open)
Su altri giornali
Ciò che ci rende forti e coesi è la volontà di stare insieme, è quello che ci consente di fare sempre sintesi e trovare un punto di incontro. La sveglia, nella giornata conclusiva dell’assemblea nazionale di Noi moderati, la suona Giorgia Meloni, con un videomessaggio. (Corriere della Sera)
“La nostra coalizione è composta sì da forze politiche diverse, ognuna ha la sua identità e la sua storia che sono un valore aggiunto. Ciò che ci rende forti e coesi è la volontà di stare insieme, che è quello che ci consente di fare sempre sintesi e trovare un punto di incontro”, dice Giorgia Meloni in un videomessaggio all’assemblea di Noi Moderati (AltaRimini)
All'Hotel Marriott di Roma è il giorno dei leader di Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia che dal palco e in collegamento ribadiscono l'unità dell'esecutivo, minimizzando le contrapposizioni degli ultimi giorni e ribadendo che si può essere diversi, difendere le proprie idee, ma al contempo sentirsi davvero parte di una coalizione. (il Giornale)
Roma, 1 dic. La narrazione del ‘volemose bene’ prevede che le schermaglie vengano derubricate a dialettica e che gli scontri ormai quotidiani – dal canone Rai alla politica estera, dalle banche all’Europa – si trasformino in “diversità che sono un valore”. (Agenzia askanews)
La premier Giorgia Meloni non ha potuto tanto girare intorno alle tensioni crescenti nel centrodestra, tra Forza Italia e la Lega. E così trova una formula retorica per dire che nonostante tutto, si sta tutti assieme. (Italia Oggi)
Meloni: “L’Italia corre, nel centrodestra diversi ma coesi”. Landini: “Non può ignorarci, la manovra va ridiscussa” Meloni: "Occupazione mai così alta dai tempi dell'Unità d'Italia" (La Stampa)