Dalla banalità di uno stile pseudo-moderno alla bellezza della tradizione: ecco cosa indosseranno gli atleti alla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024

Dalla banalità di uno stile pseudo-moderno alla bellezza della tradizione: ecco cosa indosseranno gli atleti alla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MOW SPORT

Per tradizione - Parigi, non è un segreto, eppure una fashion week olimpica è un qualcosa di inedito e proprio la parata sulla Senna, per la tradizionale cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici, sarà un'occasione per unire sport e moda come (forse) mai visto in passato. Ogni delegazione ha realizzato divise ed uniformi per ciascun evento, dalla cerimonia di apertura alla performance sportiva, chi scegliendo un solo brand di rappresentanza, chi, facendo le cose in grande, selezionando più di un marchio designato. (MOW)

La notizia riportata su altre testate

Quest'anno, infatti, la moda incontra lo sport in un connubio perfetto, nel Ma Parigi 2024 non è solo sinonimo di imprese di grandi atleti, è anche un trionfo di stile e creatività. (Io Donna)

Tante le curiosità emerse ma, come riporta Lavanguardia, è la Mongolia a vincere le Olimpiadi dello stile secondo i pareri di molti tifosi. Gli utenti dei social media hanno subito esaminato con attenzione ogni dettaglio degli abiti presentati. (ilmessaggero.it)

Merito dei brand di moda che hanno scelto di sposare le Olimpiadi brandizzandone ogni aspetto; i bauli con le medaglie del torneo saranno griffati dal partner premium Louis Vuitton, ricoperti di tela monogram e foderati in pelle nera, mentre le medaglie per gli atleti più talentuosi saranno realizzate dagli atelier di Chaumet, storica maison di joaillerie parigina. (la Repubblica)

Olimpiadi 2024: le divise degli atleti indonesiani sono un omaggio alle tradizioni del Paese

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale Nella calda estate del 2024, David Beckham e Victoria hanno fatto tappa in Sicilia durante la loro esclusiva vacanza italiana. (Monrealelive.it)

Vediamo dunque le (nostre) pagelle dei look di atleti e atlete (e i gadget). E se questo anno Parigi è la cornice delle Olimpiadi vien da se che anche la moda sarà protagonista delle competizioni. (ilmessaggero.it)

Il patrimonio artistico di Raden Saleh, pittore romantico di origine giavanese, è stato l'ispirazione di questa collezione. Il viaggio dell'artista da Giava centrale alle corti europee nel XIX secolo rispecchia l’ascesa dell’Indonesia sulla scena globale. (Vanity Fair Italia)