Olimpiadi 2024, le pagelle delle divise: Mongolia in hype (9), Haiti fashionisti (10), Francia versione hostess (6,5), Italia non spicca (6)

Olimpiadi 2024, le pagelle delle divise: Mongolia in hype (9), Haiti fashionisti (10), Francia versione hostess (6,5), Italia non spicca (6)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
leggo.it SPORT

E se questo anno Parigi è la cornice delle Olimpiadi vien da se che anche la moda sarà protagonista delle competizioni. Tra unboxing (fatti dalle atlete) e foto delle divise ufficiali (postate anche dagli stilisti) piuttosto che ai giochi olimpici pare di stare a una sfilata, ma ci piace così. Vediamo dunque le (nostre) pagelle dei look di atleti e atlete (e i gadget). Italia in Armani, scontata 6 Gli atleti azzurri “sfilano” in Armani. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa sera, a Parigi, presso la Fondation Louis Vuitton, l'iconico museo d'arte e centro culturale progettato da Frank Gehry, una schiera di celebrità si unisce al presidente e CEO del gruppo LVMH, Bernard Arnault, al presidente e CEO di Comcast NBCUniversal, Brian Roberts, al direttore creativo delle collezioni uomo di Louis Vuitton, Pharrell Williams, e al direttore di Vogue USA nonché chief content officer di Condé Nast, Anna Wintour, in occasione di “Prelude”, una celebrazione delle Olimpiadi che si tiene alla vigilia della Cerimonia di Apertura di Parigi 2024. (Vogue Italia)

Tra unboxing (fatti dalle atlete) e foto delle divise ufficiali (postate anche dagli stilisti) piuttosto che ai giochi olimpici pare di stare a una sfilata, ma ci piace così. Vediamo dunque le (nostre) pagelle dei look di atleti e atlete (e i gadget). (ilmessaggero.it)

Quali sono i brand che hanno firmato le uniformi dei diversi paesi? (L'Officiel Italia)

Parigi 2024, la Mongolia ha già vinto le Olimpiadi dello stile

1920: di tutto punto Pioniera, la tennista francese Suzanne Lenglen, lo è stata davvero in tutto. Ecco i 10 momenti di gloria (fashion) indimenticabili, da ripercorrere adesso. (Elle)

Merito dei brand di moda che hanno scelto di sposare le Olimpiadi brandizzandone ogni aspetto; i bauli con le medaglie del torneo saranno griffati dal partner premium Louis Vuitton, ricoperti di tela monogram e foderati in pelle nera, mentre le medaglie per gli atleti più talentuosi saranno realizzate dagli atelier di Chaumet, storica maison di joaillerie parigina. (la Repubblica)

A pochi giorni dall'inizio dei Giochi Olimpici di Parigi, i paesi partecipanti hanno rivelato i loro outfit per la cerimonia di apertura e per le competizioni. Gli utenti dei social media hanno subito esaminato con attenzione ogni dettaglio degli abiti presentati. (ilmessaggero.it)