Olimpiadi 2024: le divise degli atleti indonesiani sono un omaggio alle tradizioni del Paese

Olimpiadi 2024: le divise degli atleti indonesiani sono un omaggio alle tradizioni del Paese
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Vanity Fair Italia SPORT

Le creazioni incarnano un approccio olistico che onora le prestazioni atletiche e l'orgoglio culturale. Ogni capo è un tributo alla vibrante eredità dell'Indonesia, e promuove un senso di unità e appartenenza. Il patrimonio artistico di Raden Saleh, pittore romantico di origine giavanese, è stato l'ispirazione di questa collezione. Il viaggio dell'artista da Giava centrale alle corti europee nel XIX secolo rispecchia l’ascesa dell’Indonesia sulla scena globale. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre fonti

L’esposizione, allestita all’interno del «Café de La Galerie Dior» di Parigi, ha come protagonisti gli atleti brand ambassador della maison francese. (Corriere della Sera)

Gli utenti dei social media hanno subito esaminato con attenzione ogni dettaglio degli abiti presentati. A pochi giorni dall'inizio dei Giochi Olimpici di Parigi, i paesi partecipanti hanno rivelato i loro outfit per la cerimonia di apertura e per le competizioni. (ilmessaggero.it)

Quali sono i brand che hanno firmato le uniformi dei diversi paesi? (L'Officiel Italia)

Olimpiadi 2024, le pagelle delle divise: Mongolia in hype (9), Haiti fashionisti (10), Francia versione hostess (6,5), Italia non spicca (6)

La Ville Lumière brilla come non mai! Questa sera, a Parigi, presso la Fondation Louis Vuitton, l'iconico museo d'arte e centro culturale progettato da Frank Gehry, una schiera di celebrità si unisce al presidente e CEO del gruppo LVMH, Bernard Arnault, al presidente e CEO di Comcast NBCUniversal, Brian Roberts, al direttore creativo delle collezioni uomo di Louis Vuitton, Pharrell Williams, e al direttore di Vogue USA nonché chief content officer di Condé Nast, Anna Wintour, in occasione di “Prelude”, una celebrazione delle Olimpiadi che si tiene alla vigilia della Cerimonia di Apertura di Parigi 2024. (Vogue Italia)

Il sodalizio fra moda e sport è sempre più forte. E la prova questa sera la porta la cantante Rosalia che brilla all'evento Prelude to the Olympics grazie a un abito davvero mozzafiato. La cantante, appena eletta ambasciatrice della maison Dior, non poteva che scegliere un abito firmato Maria Grazia Chiuri, designer del brand. (Vogue Italia)

Tra unboxing (fatti dalle atlete) e foto delle divise ufficiali (postate anche dagli stilisti) piuttosto che ai giochi olimpici pare di stare a una sfilata, ma ci piace così. E se questo anno Parigi è la cornice delle Olimpiadi vien da se che anche la moda sarà protagonista delle competizioni. (leggo.it)