Nazionali Juve Settore Giovanile, due bianconeri classe 2009 decisivi con l’Italia: Elimoghale trascina gli Azzurrini all’Europeo così – VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nazionali Juve Settore Giovanile, Corigliano ed Elimoghale decisivi con l’Italia U16 e U17: gli Azzurrini di Favo staccano il pass per gli Europei estivi di categoria Sosta nazionali decisamente a tinte bianconere quella che ha coinvolto l’Italia Under 16 e Under 17. Nella selezione di mister Scarpa, U16, impegnata in una doppia amichevole in 3 giorni contro la Germania, il giovanissimo talento Thomas Corigliano è risultato fra i migliori in campo. (Juventus News 24)
La notizia riportata su altre testate
Gli Azzurrini chiudono il gruppo 1 al primo posto a punteggio pieno, 9 punti sui 9 disponibili. (Calciomercato.com)
Gli azzurrini di Massimiliano Favo si sono imposti per 2-1 sulla Croazia grazie alla rete nei minuti finali del talentino della Juventus Destiny Elimoghale . Con questo risultato la formazione italiana ha vinto il proprio girone, chiudento al primo posto, qualificandosi alla competizione che prenderà il via nella prossima estate. (Tuttosport)
La sua Italia U17 potrà difendere, nell’Europeo albanese di maggio, il titolo vinto nella scorsa primavera a Cipro. Abbiamo battuto Ucraina e Croazia negli ultimi minuti soprattutto con la testa. (La Gazzetta dello Sport)

La partita è stata combattuta fino all’ultimo, con continui capovolgimenti di fronte. Gli Azzurrini sono passati in vantaggio grazie a Reggiani, talento del Borussia Dortmund, ma i croati hanno risposto con il pareggio di Benkotic. (ilBianconero)
L'Italia Under 17 ha compiuto l'impresa e, nonostante dei terreni di gioco al limite del praticabile che hanno inevitabilmente condizionato il gioco degli azzurrini allenati da Massimiliano Favo, con tre vittorie su tre contro Slovacchia, Ucraina e soprattutto Croazia, ha centrato la qualificazione alla fase finale degli Europei di categoria. (Calciomercato.com)
C’è una tinta gialloblù nella doppia pagina indelebile scritta dall’Italia Under 17 del ct Massimiliano Favo: nel gruppo che oggi ha conquistato l’accesso ai prossimi Europei e Mondiali di categoria era presente il portiere canarino classe 2008 Andrea Maran: “E’ stato un onore rappresentare la mia nazione in una competizione così importante ed è sempre un’emozione cantare l’inno in campo prima di una partita. (Parlando di Sport)