Chi è Destiny Elimoghale, il gioiello della Juventus che ha trascinato l'Italia Under 17 agli Europei

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Goal Italia SPORT

L'Italia Under 17 vola agli Europei trascinata dal giovanissimo talento di proprietà della Juventus, letteralmente decisivo in maglia azzurra. L'Italia Under 17 ha staccato il pass per la fase finale degli Europei di categoria che si svolgeranno in Albania dal prossimo 19 maggio fino al 1° giugno, giorno in cui verrà assegnato il trofeo. A Karlovac, la squadra allenata dal commissario tecnico Massimo Favo, ha superato per 2-1 la Croazia: il match, inizialmente in programma martedì 25 marzo, è stato rinviato al giorno seguente a causa delle avverse condizioni atmosferiche. (Goal Italia)

La notizia riportata su altri media

Gli Azzurrini sono passati in vantaggio grazie a Reggiani, talento del Borussia Dortmund, ma i croati hanno risposto con il pareggio di Benkotic. La partita è stata combattuta fino all’ultimo, con continui capovolgimenti di fronte. (ilBianconero)

Al gol di Destiny Elimoghale, decisivo per superare la Croazia a due minuti dal 90’, Massimiliano Favo ha tirato un sospiro di sollievo. Abbiamo battuto Ucraina e Croazia negli ultimi minuti soprattutto con la testa. (La Gazzetta dello Sport)

La Nazionale Under 17 del tecnico Massimiliano Favo, campione d’Europa in carica, si prende la scena e scrive un’altra pagina indelebile della storia del calcio giovanile... (Tuttocampo)

LAZIO– «Sono passati dei giorni senza partite, abbiamo ricaricato le batterie e siamo carichi per il rush finale » PAROLE– «Sono orgoglioso di ricevere questo premio, in onore di un grande giornalista, soprattutto per la sua umanità e professionalità, per il modo particolare di raccontare il calcio » (LazioNews24.com)

Gol sopraffini, talento puro, un futuro che appare decisamente luminoso. E un nome che sembra essere una premonizione: Destiny . (Tuttosport)

C’è una tinta gialloblù nella doppia pagina indelebile scritta dall’Italia Under 17 del ct Massimiliano Favo: nel gruppo che oggi ha conquistato l’accesso ai prossimi Europei e Mondiali di categoria era presente il portiere canarino classe 2008 Andrea Maran: “E’ stato un onore rappresentare la mia nazione in una competizione così importante ed è sempre un’emozione cantare l’inno in campo prima di una partita. (Parlando di Sport)