Elimoghale all'ultimo respiro! L'Italia U17 batte la Croazia e si qualifica per Euro e Mondiale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Missione compiuta. A Karlovac, l’Italia Under 17 di Massimiliano Favo batte 2-1 la Croazia padrona di casa e si assicura un posto alla fase finale dell’Europeo di categoria. In Albania, dal 19 maggio al primo giugno, potremo così provare a difendere il titolo vinto nella scorsa primavera a Cipro (con Camarda nelle vesti di trascinatore). Una soddisfazione che chiude il cerchio rispetto al primo momento di gioia vissuto nella tarda serata di ieri, quando i risultati degli altri sei gironi avevano comunque garantito agli azzurrini un posto tra le migliori seconde, centrando così l’approdo al Mondiale U17 (in Qatar dal 3 al 27 novembre) dove manchiamo dal 2019 (in Brasile, l’Italia di Carmine Nunziata si fermò ai quarti di finale). (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri giornali
La sfida tra rappresentative U17 di Croazia e Italia si sarebbe dovuta giocare, in realtà, nel corso del pomeriggio di martedì, ma la gara è stata rinviata a causa delle avverse condizioni meteorologiche che hanno reso pressoché impossibile la disputa del match. (CalcioNapoli24)
L'Italia Under 17 allenata da Massimiliano Favo, campione d'Europa in carica, si prende la scena e scrive un'altra pagina del calcio giovanile italiano, imponendosi 2-1 sulla Croazia a Karlovac, nell'ultima partita del Gruppo 1 del secondo turno della Lega A delle qualificazioni europee. (Diretta)
C’è una tinta gialloblù nella doppia pagina indelebile scritta dall’Italia Under 17 del ct Massimiliano Favo: nel gruppo che oggi ha conquistato l’accesso ai prossimi Europei e Mondiali di categoria era presente il portiere canarino classe 2008 Andrea Maran: “E’ stato un onore rappresentare la mia nazione in una competizione così importante ed è sempre un’emozione cantare l’inno in campo prima di una partita. (Parlando di Sport)

Gli Azzurrini chiudono il gruppo 1 al primo posto a punteggio pieno, 9 punti sui 9 disponibili. (Calciomercato.com)
Nazionale U17 Un’impresa da tramandare, di quelle che rendono ancora più grande la maglia azzurra. La Nazionale Under 17 del tecnico Massimiliano Favo, campione d’Europa in carica, si prende la scena e scrive un’altra pagina indelebile della storia del calcio giovanile italiano, imponendosi 2-1 sulla Croazia al 'Branko Čavlović-Čavlek' di Karlovac, nell'ultima partita del Gruppo 1 del secondo turno della Lega A delle qualificazioni europee. (FIGC)
La Nazionale Under 17 del tecnico Massimiliano Favo, campione d’Europa in carica, si prende la scena e scrive un’altra pagina indelebile della storia del calcio giovanile italiano, imponendosi 2-1 sulla Croazia al 'Branko Čavlović-Čavlek' di Karlovac, nell'ultima partita del Gruppo 1 del secondo turno della Lega A delle qualificazioni europee. (Gazzetta Regionale)