Un gol all'ultimo minuto vale la qualificazione agli Europei: Italia, è l'impresa delle imprese!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sprint e Sport SPORT

Chi ha detto che le imprese calcistiche sono solo per i grandi? La Nazionale Under 17 di Massimiliano Favo ha dimostrato che anche i giovani possono scrivere pagine indelebili nella storia del calcio italiano. Con una vittoria per 2-1 contro la Croazia al "Branko Cavlovic-Cavlek" di Karlovac, gli Azzurrini hanno ottenuto non solo il pass per la fase finale degli Europei, ma anche per il Mondiale in Qatar (Sprint e Sport)

Ne parlano anche altre testate

Nazionali Juve Settore Giovanile, Corigliano ed Elimoghale decisivi con l’Italia U16 e U17: gli Azzurrini di Favo staccano il pass per gli Europei estivi di categoria (Juventus News 24)

Gli Azzurrini, campioni d'Europa in carica, superano 2-1 i pari età croati, grazie ai gol del difensore del BVB e del talento della Juve, qualificandosi alla fase finale del torneo continentale. Favo: "I ragazzi sono stati veramente incredibili" Un’impresa da tramandare, di quelle che rendono ancora più grande la maglia azzurra. (FIGC)

Un’impresa da tramandare, di quelle che rendono ancora più grande la maglia azzurra. (Gazzetta Regionale)

Ci sono storie che nascono lontano dai riflettori, tra campi di periferia e lunghi viaggi in pullman. Storie che sanno di fatica, di sogni appesi a un pallone e di ragazzi che inseguono un'idea: diventare grandi. (Gazzetta Regionale)

Elimoghale incanta, con la maglia della Juve e con quella dell' Italia . L'ultima rete dell'esterno d'attacco proprio in maglia azzurra, con l'U17, di una pesantezza rara: la sua firma all'ultimo respiro nel 2-1 sulla Croazia , infatti, ha regalato l'accesso alla fase finale degli Europei di categoria alla squadra di Massimiliano Favo . (Tuttosport)

L'Italia U17 vince e si qualifica agli Europei: in campo Longoni e Comotto (Milan News)