Settore giovanile Modena Fc - Italia Under 17, la gioia di Andrea Maran per un doppio traguardo storico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’è una tinta gialloblù nella doppia pagina indelebile scritta dall’Italia Under 17 del ct Massimiliano Favo: nel gruppo che oggi ha conquistato l’accesso ai prossimi Europei e Mondiali di categoria era presente il portiere canarino classe 2008 Andrea Maran: “E’ stato un onore rappresentare la mia nazione in una competizione così importante ed è sempre un’emozione cantare l’inno in campo prima di una partita. (Parlando di Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
In Albania, dal 19 maggio al primo giugno, potremo così provare a difendere il titolo vinto nella scorsa primavera a Cipro (con Camarda nelle vesti di trascinatore). Una soddisfazione che chiude il cerchio rispetto al primo momento di gioia vissuto nella tarda serata di ieri, quando i risultati degli altri sei gironi avevano comunque garantito agli azzurrini un posto tra le migliori seconde, centrando così l’approdo al Mondiale U17 (in Qatar dal 3 al 27 novembre) dove manchiamo dal 2019 (in Brasile, l’Italia di Carmine Nunziata si fermò ai quarti di finale). (La Gazzetta dello Sport)
Durante la presentazione di tale evento erano molte le facce note in ambiente biancoceleste, come ad esempio Carlo Paris e Silvia Morescanti. Lazio, le parole del capitano Zaccagni e della dottoressa Mezzaroma sulla kermesse dedicata al defunto giornalista: le ultime (LazioNews24.com)
Abbiamo battuto Ucraina e Croazia negli ultimi minuti soprattutto con la testa. La sua Italia U17 potrà difendere, nell’Europeo albanese di maggio, il titolo vinto nella scorsa primavera a Cipro. (La Gazzetta dello Sport)
L'Italia Under 17 ha conquistato la qualificazione alla fase finale degli Europei di categoria, che si terranno in Albania dal 19 maggio al 1° giugno.Decisiva la vittoria per 2-1 contro la Croazia a Karlovac, in una sfida inizialmente prevista per il 25 marzo ma rinviata al giorno successivo a causa del maltempo. (ilBianconero)
Nazionali Juve Settore Giovanile, Corigliano ed Elimoghale decisivi con l’Italia U16 e U17: gli Azzurrini di Favo staccano il pass per gli Europei estivi di categoria (Juventus News 24)
Grazie ai risultati finali degli altri sei gironi del secondo turno della Lega A, l'Italia mette in tasca la qualificazione alla Coppa del Mondo di categoria, in programma dal 3 al 27 novembre in Qatar. (Gazzetta Regionale)