L'Italia Under 17 si prende i Mondiali e gli Europei: decisivo il 2-1 alla Croazia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Italia Under 17 è tra le prime 8 Nazionali d'Europa! Impresa della squadra guidata da Massimiliano Favo, che si impone con il risultato di 2-1 in Croazia, allo Stadio Branko Čavlović-Čavlek di Karlovac, nell'ultima giornata del Round 2 della Lega A: decisive le reti di Luca Reggiani e di Destiny Elimoghale. Gli Azzurrini chiudono il gruppo 1 al primo posto a punteggio pieno, 9 punti sui 9 disponibili. (Calciomercato.com)
Su altri media
Ci sono storie che nascono lontano dai riflettori, tra campi di periferia e lunghi viaggi in pullman. Storie che sanno di fatica, di sogni appesi a un pallone e di ragazzi che inseguono un'idea: diventare grandi. (Gazzetta Regionale)
L'Italia Under 17 vola agli Europei trascinata dal giovanissimo talento di proprietà della Juventus, letteralmente decisivo in maglia azzurra. A Karlovac, la squadra allenata dal commissario tecnico Massimo Favo, ha superato per 2-1 la Croazia: il match, inizialmente in programma martedì 25 marzo, è stato rinviato al giorno seguente a causa delle avverse condizioni atmosferiche. (Goal Italia)
L'Italia Under 17 allenata da Massimiliano Favo, campione d'Europa in carica, si prende la scena e scrive un'altra pagina del calcio giovanile italiano, imponendosi 2-1 sulla Croazia a Karlovac, nell'ultima partita del Gruppo 1 del secondo turno della Lega A delle qualificazioni europee. (Diretta)
Nazionali Juve Settore Giovanile, Corigliano ed Elimoghale decisivi con l’Italia U16 e U17: gli Azzurrini di Favo staccano il pass per gli Europei estivi di categoria (Juventus News 24)
L'Italia Under 17 ha compiuto l'impresa e, nonostante dei terreni di gioco al limite del praticabile che hanno inevitabilmente condizionato il gioco degli azzurrini allenati da Massimiliano Favo, con tre vittorie su tre contro Slovacchia, Ucraina e soprattutto Croazia, ha centrato la qualificazione alla fase finale degli Europei di categoria. (Calciomercato.com)
La partita è stata combattuta fino all’ultimo, con continui capovolgimenti di fronte. Gli Azzurrini sono passati in vantaggio grazie a Reggiani, talento del Borussia Dortmund, ma i croati hanno risposto con il pareggio di Benkotic. (ilBianconero)