L'Italia Under 17 si qualifica a Europeo e Mondiale di categoria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2-1 alla Croazia degli azzurrini di Favo completa l'en plein: il 19 maggio parteciperanno all'Europeo in Albania, poi il 3 novembre al Mondiale in Qatar. L'Italia Under 17 allenata da Massimiliano Favo, campione d'Europa in carica, si prende la scena e scrive un'altra pagina del calcio giovanile italiano, imponendosi 2-1 sulla Croazia a Karlovac, nell'ultima partita del Gruppo 1 del secondo turno della Lega A delle qualificazioni europee. (Diretta)
Ne parlano anche altre fonti
Gli Azzurrini, campioni d'Europa in carica, superano 2-1 i pari età croati, grazie ai gol del difensore del BVB e del talento della Juve, qualificandosi alla fase finale del torneo continentale. Favo: "I ragazzi sono stati veramente incredibili" mercoledì 26 marzo 2025 (FIGC)
La sfida tra rappresentative U17 di Croazia e Italia si sarebbe dovuta giocare, in realtà, nel corso del pomeriggio di martedì, ma la gara è stata rinviata a causa delle avverse condizioni meteorologiche che hanno reso pressoché impossibile la disputa del match. (CalcioNapoli24)
A Karlovac, la squadra allenata dal commissario tecnico Massimo Favo, ha superato per 2-1 la Croazia: il match, inizialmente in programma martedì 25 marzo, è stato rinviato al giorno seguente a causa delle avverse condizioni atmosferiche. (Goal Italia)
Al gol di Destiny Elimoghale, decisivo per superare la Croazia a due minuti dal 90’, Massimiliano Favo ha tirato un sospiro di sollievo. La sua Italia U17 potrà difendere, nell’Europeo albanese di maggio, il titolo vinto nella scorsa primavera a Cipro. (La Gazzetta dello Sport)
L'Italia Under 17 ha conquistato la qualificazione alla fase finale degli Europei di categoria, che si terranno in Albania dal 19 maggio al 1° giugno.Decisiva la vittoria per 2-1 contro la Croazia a Karlovac, in una sfida inizialmente prevista per il 25 marzo ma rinviata al giorno successivo a causa del maltempo. (ilBianconero)
Durante la presentazione di tale evento erano molte le facce note in ambiente biancoceleste, come ad esempio Carlo Paris e Silvia Morescanti. Lazio, le parole del capitano Zaccagni e della dottoressa Mezzaroma sulla kermesse dedicata al defunto giornalista: le ultime (LazioNews24.com)