Il bancario spione che è entrato nei conti di Giorgia e Arianna Meloni e di Giambruno. La premier: «Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

C'è un'indagine a Bari su di lui, ma è già stato licenziato. Gli accessi abusivi sono stati quasi settemila in un anno e due mesi. E hanno riguardato 3.500 clienti La premier Giorgia Meloni, sua sorella Arianna, l’ex compagno Andrea Giambruno. E ancora: i ministri Daniela Santanchè e Guido Crosetto. E il procuratore antimafia Giovanni Melillo. Sono solo alcuni dei personaggi spiati attraverso il proprio conto corrente da un ex dipendente di Intesa San Paolo (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

L’inchiesta è partita dopo una segnalazione interna di un correntista della filiale di Bitonto, che si era accorto di un numero sospetto di accessi al suo conto. Le successive verifiche del comparto di sicurezza di Intesa Sanpaolo hanno portato alla scoperta di un vero e proprio schema, che ha coinvolto centinaia di persone. (Vanity Fair Italia)

È finito sotto indagine della Procura di Bari un ex dipendente della filiale di Bitonto di Intesa Sanpaolo, accusato di aver effettuato oltre 6mila accessi non autorizzati a conti correnti bancari intestati a personalità di spicco del mondo politico e istituzionale, come la presidente del consiglio Giorgia Meloni, sua sorella Arianna e l’ex compagno della premier, il giornalista Andrea Giambruno. (Telesveva)

Il titolo fa riferimento ad una notizia del Domani, che in un pezzo, parla di un'inchiesta in corso da parte della procura del capoluogo pugliese su un ex dipendente di Intesa Sanpaolo che avrebbe effettuato oltre 6mila accessi a conti correnti, "tutti abusivi", tra cui appunto quello della premier e di altri politici. (Tiscali Notizie)

Inchiesta Bari: Intesa, sistemi controllo hanno funzionato

Tra cui: quelli delle sorelle Meloni, premier e capo segreteria del primo partito italiano; dell’ex compagno di vita della stessa presidente del consiglio, Giambruno; dei ministri Crosetto e Santanchè; del presidente del Senato La Russa; del procuratore nazionale antimafia Melillo; dei governatori di Veneto e Puglia, Zaia e Emiliano; del procuratore della Repubblica di Trani, Nitti; di ufficiali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. (La Stampa)

L’estate dei complotti sembra avere una coda autunnale, c’è solo da aggiornare il file. PAFOS (CIPRO). (La Stampa)

"Il comportamento del dipendente non in linea con le procedure interne e la normativa di settore è emerso nel corso delle ordinarie attività di controllo, incluso un articolato sistema volto a individuare eventuali comportamenti anomali o a rischio relativi alle consultazioni effettuate dai dipendenti della Banca autorizzati al trattamento dei dati della clientela". (La Nuova Venezia)

Il bancario spione che è entrato nei conti di Giorgia e Arianna Meloni e di Giambruno. La premier: «Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano»