Spiati i conti di Giorgia e Arianna Meloni, Fitto e altri politici: licenziato bancario di Bitonto. Scatta l'inchiesta a Bari

Spiati i conti di Giorgia e Arianna Meloni, Fitto e altri politici: licenziato bancario di Bitonto. Scatta l'inchiesta a Bari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Dai conti della premier e della sua famiglia a quelli di politici nazionali e regionali e persino procuratori della Repubblica. Un funzionario della filiale di Bitonto di Banca Intesa è finito sotto inchiesta da parte della Procura di Bari perché accedeva abusivamente ai conti della premier Giorgia Meloni e dei suoi familiari (la sorella Arianna e l'ex compagno, Andrea Giambruno), ma anche di altri politici, come il governatore pugliese Emiliano e il ministro Fitto. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Dopo lo scandalo Striano, assistiamo ad un nuovo tentativo di dossieraggio. "Inquieta ma non sorprende la notizia riportata dal quotidiano ‘Domani’. (Civonline)

Che si tratti di una bravata o di qualcosa di più serio, Michele Emiliano vuole tutelarsi. (La Repubblica)

La notizia che qualcuno possa tranquillamente bucare i conti correnti degli italiani, tra i quali quello della premier Meloni e di sua sorella o del presidente La Russa, ai quali va la mia vicinanza, conferma come la tutela della privacy sia fondamentale in un’epoca di trasformazione digitale così forte sia ancora da applicare in pieno. (Civonline)

La spia che veniva da Bitonto. Meloni grida all'ennesimo dossieraggio, la procura barese non la pensa così

Un principio che — spiegavano ieri fonti di Intesa Sanpaolo — la banca non ritiene di a… Milano — “Need to know”, tre parole in inglese che sono la bussola per chiunque debba trattare dati sensibili. (la Repubblica)

La storia è tutta da capire e non ci sarebbero legami con l’inchiesta sui cosiddetti “… PAFOS (CIPRO). (La Stampa)

La spia che veniva da Bitonto fa gridare al complotto contro il governo. “Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano”, la prende con ironia la presidente del consiglio Giorgia Meloni sui social, a corredo di una foto con la sorella Arianna (L'HuffPost)