Il bancario spiava Meloni e Crosetto (e non solo). Ecco cosa sappiamo

Il bancario spiava Meloni e Crosetto (e non solo). Ecco cosa sappiamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca INTERNO

Spiava i conti correnti di Giorgia Meloni, dell’ex marito Andrea Giambruno, della sorella della Premier Arianna, capo della segreteria politica di Fdi, del presidente del Senato Ignazio La Russa, dei ministri Daniela Santanchè, Guido Crosetto e Raffaele Fitto. Ma anche di amministratori regionali, militari di alto grado, magistrati e imprenditori. Un elenco lunghissimo di personaggi chiave della politica e della finanza che sono stati messi nel mirino da un pressochè sconosciuto bancario del Gruppo Banca Intesa che operava nella filiale di Bitonto in provincia di Bari (Torino Cronaca)

Su altri media

Non si è fatta attendere la reazione di Giorgia Meloni. (il Giornale)

La notizia che qualcuno possa tranquillamente bucare i conti correnti degli italiani, tra i quali quello della premier Meloni e di sua sorella o del presidente La Russa, ai quali va la mia vicinanza, conferma come la tutela della privacy sia fondamentale in un’epoca di trasformazione digitale così forte sia ancora da applicare in pieno. (Civonline)

Intervista all'esperto informatico che difende l'hacker siciliano che ha violato i sistemi di sicurezza delle istituzioni e delle aziende italiane: 'La sua vicenda dimostra che i dispositivi di protezione hardware e software sono un colabrodo' (Adnkronos)

Giorgia Meloni e i conti correnti spiati dall'ex dipendente bancario: 6 mila accessi, reazione della premier

"Il comportamento del dipendente non in linea con le procedure interne e la normativa di settore è emerso nel corso delle ordinarie attività di controllo, incluso un articolato sistema volto a individuare eventuali comportamenti anomali o a rischio relativi alle consultazioni effettuate dai dipendenti della Banca autorizzati al trattamento dei dati della clientela". (La Nuova Venezia)

"Inquieta ma non sorprende la notizia riportata dal quotidiano ‘Domani’. Dopo lo scandalo Striano, assistiamo ad un nuovo tentativo di dossieraggio. (Civonline)

La presidente del Consiglio ha affidato a un ironico post su X il commento della notizia che, tra gli altri, vede coinvolti anche l’ex compagno Andrea Giambruno e la sorella Arianna Meloni. Fa discutere la vicenda relativa all’ex dipendente di Intesa Sanpaolo originario di Bitonto che avrebbe effettuato oltre 6 mila accessi non autorizzati ai conti bancari di varie personalità di spicco, tra cui Giorgia Meloni (Virgilio Notizie)