Spiati i conti correnti di Giorgia Meloni e altri politici, ex bancario licenziato

Spiati i conti correnti di Giorgia Meloni e altri politici, ex bancario licenziato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia INTERNO

Un ex dipendente di Intesa Sanpaolo, tra il 21 febbraio del 2022 e il 24 aprile del 2024, ha effettuato oltre 6.000 accessi abusivi ai loro conti correnti, utilizzando le sue competenze informatiche e la sua posizione privilegiata. L’inchiesta è partita dopo una segnalazione interna di un correntista della filiale di Bitonto, che si era accorto di un numero sospetto di accessi al suo conto. Le successive verifiche del comparto di sicurezza di Intesa Sanpaolo hanno portato alla scoperta di un vero e proprio schema, che ha coinvolto centinaia di persone. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altre testate

E ha deciso che nominerà un avvocato per verificare se ha «subito danni» dagli accessi abusivi di Vincenzo Coviello, l’ex dipendente di Banca Intesa che — come ha scoperto la procura della Repubblica di Bari — spiava i conti correnti dei big della politica italiana, tra i quali, oltre alla presidente del Co… (La Repubblica)

Tra il Consiglio dei ministri in mattinata, la visita di Volodymyr Zelensky a sera e, soprattutto, la base Unifil italiana finita sotto attacco in Libano nella notte, a palazzo Chigi sono scivolati un po' nelle retrovie i timori legati al nuovo affaire dossieraggi che vede al centro Giorgia Meloni (ilmessaggero.it)

Fa discutere la vicenda relativa all’ex dipendente di Intesa Sanpaolo originario di Bitonto che avrebbe effettuato oltre 6 mila accessi non autorizzati ai conti bancari di varie personalità di spicco, tra cui Giorgia Meloni (Virgilio Notizie)

Bari, dipendente Intesa spia conti correnti dei vertici del governo: Meloni, Giambruno, La Russa. La premier: «Il nostro dossieraggio quotidiano»

“Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano”, la prende con ironia la presidente del consiglio Giorgia Meloni sui social, a corredo di una foto con la sorella Arianna. Più severe le domande poste dal ministro della Difesa Guido Crosetto, ancora a mezzo social: “Quanti dossier hanno costruito in que… (L'HuffPost)

«Il comportamento del dipendente non in linea con le procedure interne e la normativa di settore è emerso nel corso delle ordinarie attività di controllo, incluso un articolato sistema volto a individuare eventuali comportamenti anomali o a rischio relativi alle consultazioni effettuate dai dipendenti della Banca autorizzati al trattamento dei dati della clientela». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Inchiesta della procura di Bari su un ex dipendente di Intesa Sanpaolo che avrebbe effettuato oltre 6mila accessi a conti correnti, "tutti abusivi". (La Gazzetta del Mezzogiorno)