Neonato morto in una culla termica a Bari, parroco ascoltato in Procura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stato ascoltato per diverse ore in Procura don Antonio Ruccia, parroco della chiesa di San Giovanni Battista di Bari, a seguito della morte del neonato nella "culla della vita" adiacente alla chiesa il 2 gennaio scorso. Il sacerdote è stato interrogato dal procuratore aggiunto Ciro Angellilis e dal sostituto Angela Morea. Al centro delle indagini c’è il malfunzionamento del sistema di allarme della culla termica, che avrebbe dovuto segnalare la presenza del neonato e avvisare il parroco. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre fonti
Un momento di preghiera si terrà questo pomeriggio, alle 17, nella chiesa di San Giovanni Battista, a Bari, per il neonato trovato morto lo scorso 2 gennaio nella culla termica posizionata... (Virgilio)
Ho visto che il bambino era cianotico". (Fanpage.it)
A pochi giorni dal ritrovamento di un neonato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista di Bari, sono tutti sconvolti: il parroco, ma anche i residenti e i fedeli della chiesa. «Abbiamo vissuto un'esperienza traumatica. (leggo.it)
A parlare ai microfoni di Telebari è don Marco Simone, sacerdote che in questi giorni sta sostituendo don Antonio Ruccia: il parroco della San Giovanni Battista, ancora fuori Bari, il cui rientro in città è programmato per domani pomeriggio. (Telebari)
Si tratta di una donna delle pulizie, che - stando al racconto del portiere di uno stabile nei p… Uno è stato già ascoltato dai poliziotti della Squadra mobile, l’altra dovrà essere identificata e sentita anch’essa. (La Repubblica)
La culla si trova in una stanza accanto alla chiesa San Giovanni Battista, e gli inquirenti potrebbero sentire anche il parroco don Antonio Ruccia, che era a Roma il giorno in cui è stato trovato il cadavere del neonato. (quotidianodipuglia.it)