Palio di Siena del 2 luglio 2024: la prima prova al Nicchio

Palio di Siena del 2 luglio 2024: la prima prova al Nicchio

Si è corsa questa sera, sabato 29 giugno, con l’uscita dei cavalli dall’Entrone del Cortile del Podestà in Piazza del Campo alle 19.45, la prima prova del Palio di Siena del 2 luglio 2024, dedicato alla Madonna di Provenzano, il cui Drappellone che andrà alla Contrada vincitrice è stato realizzato dall’artista Giovanni Gasparro (vai all’articolo). La prova del Palio di Siena del 2 luglio 2024 è stata vinta dalla Contrada del Nicchio con Elias Mannucci detto Turbine su Akida. (SIENA FREE)

Se ne è parlato anche su altri media

Buona la partenza della Giraffa e del Bruco ma è stato il Nicchio a prendere la testa della corsa alla prima curva di San Martino per poi mantenerla fino al termine del terzo giro. E' stata la contrada del Nicchio a vincere la prima prova del Palio di Siena in vista della Carriera del 2 luglio. (Il Piccolo)

Le esultanze maggiori sono arrivate da Valdimontone (Ungaros) e Pantera (Viso d’Angelo), seguite dall’Onda che ha accolto con entusiasmo - più moderato - Tabacco. Tre dei quattro barberi che hanno già calcato il tufo, oltre a Veranu andato in sorte all’Oca. (LA NAZIONE)

Si svolgerà questo pomeriggio, sabato 29 giugno, con uscita delle Contrade dal Cortile del Podestà alle ore 19.45, la prima prova del Palio del 2 luglio 2024. (gonews)

La terza prova del Palio di Siena del 2 luglio 2024 - FOTO

Foto di Alessia Bruchi e Nicolò Ricci Le foto della seconda prova (SIENA FREE)

E anche le stalle. Perché l’incognita dei debuttanti – sei barberi, anche se tutti ben allenati e preparati – è il convitato di pietra di questa Carriera. (LA NAZIONE)

Le foto della terza prova per il Palio di Siena del 2 luglio 2024 dedicato alla Madonna di Provenzano che si è tenuta questa sera, domenica 30 giugno alle 19.45, in Piazza del Campo. La prova è stata vinta dalla Contrada dell’Onda con Carlo Sanna detto Brigante su Tabacco. (SIENA FREE)