New York, lo scoiattolo Peanut star dei social è stato soppresso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Dipartimento per la conservazione ambientale ha prelevato l'animale dalla casa del suo custode, Mark Longo, a seguito di denunce anonime sul rischio di diffusione della rabbia, dopo che l’animale ha morso una persona Lo scoiattolo e star dei social media Peanut (insieme al suo amico, il procione Fred) è stato sequestrato e soppresso dalle autorità dello Stato di New York per scongiurare il rischio di diffusione della rabbia. (Sky Tg24 )
Su altri giornali
Mi dispiace di averti deluso, ma grazie per tutto“. Con queste parole Mark Longo ha detto addio a Peanut, lo scoiattolo che aveva salvato e cresciuto trasformandolo in una star dei social media. (Il Fatto Quotidiano)
Grazie per aver portato tanta gioia a noi e al mondo. “Grazie per i 7 anni più belli della mia vita. (LAPRESSE)
Non vi è ormai più un solo evento pubblico che non venga accompagnato dall’arrivo di un nuovo meme token. Ultima occasione è l’uccisione di Peanut, scoiattolo di grande celebrità sui social network, che ha innescato il solito meccanismo degen che tanto piace ad almeno una parte degli appassionati del mondo crypto. (Criptovaluta.it)
«Ti vendicheremo ai seggi», si leggeva in un messaggio intitolato « RIP Peanut » sul profilo della campagna dell’ ex presidente su Tik Tok . Peanut , un rodittore influencer su Instagram con oltre 750 mila seguaci, è stato soppresso con un’ eutanasia dallo Stato di New York e prontamente adottato dalla campagna di Donald Trump come esempio delle pericolose conseguenze della 'longa manus' delle istituzioni sulle libertà dei cittadini. (Gazzetta del Sud)
Prima delle elezioni, l'amministrazione di New York ha deciso di sequestrare e sopprimere l'animale selvatico diventato una star dei social media. "Quello che è successo è stato niente meno che una tragedia e una vergogna per lo stato di New York", ha detto Longo al conduttore di NewsNation Chris Cuomo. (ilmessaggero.it)
Che valore ha la vita di uno scoiattolo? Enorme, considerando quanto rumore ha fatto la morte di Peanut The Squirrel negli Usa, arrivando a essere un trend topic sui social ma soprattutto argomento di dibattito nella fase terminale della campagna elettorale per la corsa alla Casa Bianca. (Fanpage.it)