“Blitz Primary”, il piano che coinvolge Taylor Swift e Michelle Obama per sostituire Biden

“Blitz Primary”, il piano che coinvolge Taylor Swift e Michelle Obama per sostituire Biden
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Luce ESTERI

Un vero e proprio blitz. Un’operazione lampo che dovrebbe lasciare attoniti i cittadini e le cittadine a stelle e strisce, impedendo agli avversari repubblicani di adattarsi al nuovo nominativo che i dem annuncerebbero nel corso della convention dem di Chicago, che si terrà ad agosto. Le date ci sono, il programma per punti anche. L’idea, nata da Rosa Brooks, docente di legge a Georgetown e consulente amministrativa delle amministrazioni Biden e Obama, starebbe aspettando solo la luce verde del Potus, il Presidente degli Stati Uniti d’America. (Luce)

Su altre fonti

Ecco cosa dicono i sondaggi e cosa potrebbero fare (il Giornale)

Le persone convinte di potersi presentare come candidati presidenziali hanno «pochi giorni per raccogliere la sfida», portando a «primarie lampo in cui i sei candidati che ricevono il maggior numero di voti dai delegati si impegnano a condurre campagne «solo positive» nel mese che precede la convention» Secondo quanto riportato da Semafor, la professoressa di legge di Georgetown Rosa Brooks, che ha lavorato nelle amministrazioni Clinton e Obama e come consulente politica volontaria della campagna di Biden nel 2020, e il venture capitalist Ted Dintersmith, che ha fatto donazioni a diverse campagne democratiche, hanno fatto circolare una nota in cui propongono che: (Vanity Fair Italia)

Nelle ore in cui prende corpo l’ipotesi di un passo indietro da parte di Joe Biden nella corsa alla Casa Bianca, negli Stati Uniti i sondaggisti hanno cercato di capire chi potrebbe essere il candidato democratico in grado non solo di raccogliere l’eredità del presidente ritirato, ma soprattutto di vincere contro il suo predecessore Donald Trump, al momento dato per favorito e con una raccolta fondi che dopo le difficoltà iniziali ha ripreso a correre. (Il Fatto Quotidiano)

Spunta il patto segreto Biden-Obama per Michelle

Nell'ultimo periodo, il presidente degli Stati Uniti è apparso spesso stanco, affaticato e fuori dal mondo. L'allarme è scattato soprattutto dopo la sua disastrosa performance nel dibattito tv con l'ex presidente Donald Trump, in corsa per i repubblicani. (Liberoquotidiano.it)

Michelle Obama è l'unica tra i possibili sostituiti di Joe Biden nella corsa per la Casa Bianca che potrebbe battere Donald Trump. E' quanto emerge da un sondaggio Reuters/Ipsos, che registra come l'ex first lady - che ha sempre negato di voler scendere in politica - avrebbe un ampio vantaggio sull'ex presidente, il 50% contro il 39%. (Adnkronos)

La corsa alla Casa Bianca entra ogni giorno più nel vivo, e tra i numerosi dubbi che aleggiano intorno ad una competizione elettorale che si preannuncia a dir poco incandescente, inizia a farsi largo una certezza: chiunque dovesse vincere le elezioni, Joe Biden non sarà il 47esimo presidente degli Stati Uniti d’America. (Nicola Porro)