Biden si ritira? Arriva la smentita ma avanza Michelle Obama. Un sondaggio la vede vincente su Trump

Biden si ritira? Arriva la smentita ma avanza Michelle Obama. Un sondaggio la vede vincente su Trump
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Secolo d'Italia ESTERI

Michelle Obama è l'unica tra i democratici considerati possibili sostituiti di Joe Biden nella corsa per la Casa Bianca che potrebbe battere Donald Trump. E' quanto emerge da un sondaggio Reuters/Ipsos, che registra come l'ex first lady - che ha sempre negato di voler scendere in politica - avrebbe (Secolo d'Italia)

Su altre testate

L'allarme in casa dem per il flop di Biden al dibattito contro Donald Trump ha aperto alla possibilità di due candidature: l'ex first lady e la vice presidente. (il Giornale)

Nelle ore in cui prende corpo l’ipotesi di un passo indietro da parte di Joe Biden nella corsa alla Casa Bianca, negli Stati Uniti i sondaggisti hanno cercato di capire chi potrebbe essere il candidato democratico in grado non solo di raccogliere l’eredità del presidente ritirato, ma soprattutto di vincere contro il suo predecessore Donald Trump, al momento dato per favorito e con una raccolta fondi che dopo le difficoltà iniziali ha ripreso a correre. (Il Fatto Quotidiano)

Le tre star verrebbero chiamate a guidare forum pubblici per valutare in tempi brevi la migliore alternativa a Biden, se il presidente degli Stati Uniti deci… (la Repubblica)

Biden out, Michelle Obama unica chance per battere Trump: il sondaggio

Se Joe Biden non sembra affatto intenzionato a lasciare la corsa alle presidenziali americane di novembre, la maggior parte dei dem invece già penserebbe a un piano B. Nell'ultimo periodo, il presidente degli Stati Uniti è apparso spesso stanco, affaticato e fuori dal mondo. (Liberoquotidiano.it)

Ogni settimana, «icone culturali» come Swift, Obama e Oprah si presentano a fianco dei candidati per entusiasmare gli elettori Secondo quanto riportato da Semafor, la professoressa di legge di Georgetown Rosa Brooks, che ha lavorato nelle amministrazioni Clinton e Obama e come consulente politica volontaria della campagna di Biden nel 2020, e il venture capitalist Ted Dintersmith, che ha fatto donazioni a diverse campagne democratiche, hanno fatto circolare una nota in cui propongono che: (Vanity Fair Italia)

Michelle Obama è l'unica tra i possibili sostituiti di Joe Biden nella corsa per la Casa Bianca che potrebbe battere Donald Trump. E' quanto emerge da un sondaggio Reuters/Ipsos, che registra come l'ex first lady - che ha sempre negato di voler scendere in politica - avrebbe un ampio vantaggio sull'ex presidente, il 50% contro il 39%. (Adnkronos)