Biden non molla. Taylor Swift potrebbe “aiutarlo”, parla Oliviero Bergamini (responsabile esteri TG1 RAI)

Biden non molla. Taylor Swift potrebbe “aiutarlo”, parla Oliviero Bergamini (responsabile esteri TG1 RAI)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
La Ragione ESTERI

Nessun passo indietro. Chi si aspettava che il Presidente statunitense annunciasse un ripensamento sulla sua candidatura è rimasto deluso. Alla conferenza stampa di chiusura del NATO Summit a Washington, Joe Biden ha confermato l’intenzione di voler correre per un mandato bis, nonostante le gaffes. Il capo della Casa Bianca, infatti, si è riferito al presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, chiamandolo Putin, e a Kamala Harris indicandola come Trump. (La Ragione)

Su altri media

Nell'ultimo periodo, il presidente degli Stati Uniti è apparso spesso stanco, affaticato e fuori dal mondo. Se Joe Biden non sembra affatto intenzionato a lasciare la corsa alle presidenziali americane di novembre, la maggior parte dei dem invece già penserebbe a un piano B. (Liberoquotidiano.it)

Michelle Obama è l'unica tra i possibili sostituiti di Joe Biden nella corsa per la Casa Bianca che potrebbe battere Donald Trump. E' quanto emerge da un sondaggio Reuters/Ipsos, che registra come l'ex first lady - che ha sempre negato di voler scendere in politica - avrebbe un ampio vantaggio sull'ex presidente, il 50% contro il 39%. (Adnkronos)

Nelle ore in cui prende corpo l’ipotesi di un passo indietro da parte di Joe Biden nella corsa alla Casa Bianca, negli Stati Uniti i sondaggisti hanno cercato di capire chi potrebbe essere il candidato democratico in grado non solo di raccogliere l’eredità del presidente ritirato, ma soprattutto di vincere contro il suo predecessore Donald Trump, al momento dato per favorito e con una raccolta fondi che dopo le difficoltà iniziali ha ripreso a correre. (Il Fatto Quotidiano)

“Blitz Primary”, il piano che coinvolge Taylor Swift e Michelle Obama per sostituire Biden

Dopo le ultime disastrose uscite pubbliche che ne hanno evidenziato le precarie condizioni di salute, l’81enne presidente americano sembrerebbe infatti essere stato scaricato dall’intera galassia dem a stelle e strisce. (Nicola Porro)

New York — Mentre i Repubblicani esultano per il declino mentale di Joe Biden, una docente di legge ha lanciato tra i donatori democratici un piano per arruolare tre donne e sparigliare le carte: Michelle Obama, Taylor Swift e Oprah Winfrey. (la Repubblica)

Un vero e proprio blitz. Le date ci sono, il programma per punti anche. (Luce)