Usa, corsa contro il tempo per evitare il ko: dem aggrappati a Kamala Harris e Michelle Obama

Usa, corsa contro il tempo per evitare il ko: dem aggrappati a Kamala Harris e Michelle Obama
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
il Giornale ESTERI

L'allarme in casa dem per il flop di Biden al dibattito contro Donald Trump ha aperto alla possibilità di due candidature: l'ex first lady e la vice presidente. Ecco cosa dicono i sondaggi e cosa potrebbero fare (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

L’idea, nata da Rosa Brooks, docente di legge a Georgetown e consulente amministrativa delle amministrazioni Biden e Obama, starebbe aspettando solo la luce verde del Potus, il Presidente degli Stati Uniti d’America. (Luce)

In pole position per il ruolo di neo candidate alla presidenza degli Stati Uniti ci sarebbero Kamala Harris e Michelle Obama. Davanti agli americani il Presidente balbetta, pronuncia frasi sconnesse, appare stanco e confuso e Trump lo demolisce. (Radio Radio)

Nelle ore in cui prende corpo l’ipotesi di un passo indietro da parte di Joe Biden nella corsa alla Casa Bianca, negli Stati Uniti i sondaggisti hanno cercato di capire chi potrebbe essere il candidato democratico in grado non solo di raccogliere l’eredità del presidente ritirato, ma soprattutto di vincere contro il suo predecessore Donald Trump, al momento dato per favorito e con una raccolta fondi che dopo le difficoltà iniziali ha ripreso a correre. (Il Fatto Quotidiano)

I democratici puntano su Taylor Swift e Michelle Obama per salvare le elezioni

Nell'ultimo periodo, il presidente degli Stati Uniti è apparso spesso stanco, affaticato e fuori dal mondo. Se Joe Biden non sembra affatto intenzionato a lasciare la corsa alle presidenziali americane di novembre, la maggior parte dei dem invece già penserebbe a un piano B. (Liberoquotidiano.it)

Michelle Obama è l'unica tra i possibili sostituiti di Joe Biden nella corsa per la Casa Bianca che potrebbe battere Donald Trump. E' quanto emerge da un sondaggio Reuters/Ipsos, che registra come l'ex first lady - che ha sempre negato di voler scendere in politica - avrebbe un ampio vantaggio sull'ex presidente, il 50% contro il 39%. (Adnkronos)

Il candidato, scelto dai delegati con voto a preferenza ordinata (ranked-choice voting), viene annunciato il terzo giorno della Convention nazionale democratica; Biden, Barack Obama e Bill Clinton appaiono insieme sul palco per l'annuncio Le persone convinte di potersi presentare come candidati presidenziali hanno «pochi giorni per raccogliere la sfida», portando a «primarie lampo in cui i sei candidati che ricevono il maggior numero di voti dai delegati si impegnano a condurre campagne «solo positive» nel mese che precede la convention» (Vanity Fair Italia)

Usa, corsa contro il tempo per evitare il ko: dem aggrappati a Kamala Harris e Michelle Obama