A Roma aprono le cinque Porte sante – Chiesa di Milano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 24 dicembre in San Pietro, il 26 dicembre nel carcere di Rebibbia, il 29 dicembre in San Giovanni in Laterano, il 1° gennaio in Santa Maria Maggiore e il 5 gennaio in San Paolo fuori le Mura La Porta Santa di San Giovanni in Laterano Quello del 2025 è un Giubileo ordinario. Solo a Roma, quindi, si apriranno le Porte sante. Proprio in queste settimane, in date successive, si stanno smurando. L’apertura delle cinque Porte sante Due quelle spalancate dallo stesso pontefice: il 24 dicembre 2024 in San Pietro e il 26 dicembre nel carcere di Rebibbia. (Diocesi di MIlano)
Su altri giornali
Domenica 29 dicembre è in programma l’apertura diocesana del Giubileo nella Cattedrale di Massa, mentre il 5 gennaio nella Concattedrale di Pontremoli. (Toscanaoggi.it)
Nei giorni successivi, Papa Francesco aprirà le Porte Sante... Il Giubileo 2025 prenderà ufficialmente il via il 24 dicembre con l'apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro. (Virgilio)
Sotto la presidenza del vescovo Luigi Ernesto Palletti ci saranno alcune brevi letture, quindi, secondo il rito previsto, si muoverà un corteo processionale per salire dalla cripta, passando dall’esterno, sino alla sovrastante cattedrale di Cristo Re. (CittaDellaSpezia)
«Poiché tu sei la mia speranza, Signore Dio; sei la mia fiducia sin dalla mia infanzia» (Sal 71,5). Questo versetto dei Salmi esprime con forza il motto scelto da papa Francesco per l’anno santo giubilare 2025 – “La speranza non delude” – che inizierà il 24 dicembre 2024. (SettimanaNews)
Istituito per la prima volta nel 1300, rappresenta l'anno della remissione dei peccati, della riconciliazione, della conversione e della penitenza sacramentale. Il Giubileo 2025 prevede una quantità eccezionale di eventi, preceduti, il 24 dicembre 2024, dal rito dell'apertura della Porta Santa. (Today.it)
segretario dei Giovani Democratici di Lamezia Terme, ha visto susseguirsi 14 interventi Partecipazione, sostegno, problematiche e proposte nuove. Sono stati questi i temi che hanno guidato il secondo incontro organizzato dai Giovani Democratici di Lamezia Terme, questa volta dedicato al mondo delle Imprese e tenutosi presso il Birrificio Lametus, non a caso proprio all’interno di una delle aziende del territorio. (Corriere di Lamezia)