FEDE Il 29 Dicembre apertura del Giubileo nella Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In vista del Santo Natale, il Vescovo Mons. Fabio Ciollaro rivolge a tutti un caloroso augurio di pace e bene. Quest’anno, la celebrazione del Giubileo inizierà con l’apertura ufficiale da parte del Papa nella Basilica di San Pietro, a Roma, la Vigilia di Natale. Nelle diocesi di tutto il mondo, il Giubileo sarà inaugurato domenica 29 dicembre. A Cerignola, il rito di apertura prenderà il via alle ore 18:30 con il raduno delle parrocchie presso la Chiesa del Carmine, da dove partirà una processione verso il Duomo. (StatoQuotidiano.it)
Su altri giornali
Un momento di speranza e riflessione che coinvolgerà tutti i fedeli, e che la Diocesi di Termoli-Larino ha deciso di vivere in due tappe significative. Il Natale di quest’anno segna l’inizio di un viaggio speciale per la chiesa universale: l’apertura dell’Anno Santo, voluta dal Santo Padre Papa Francesco, che prenderà il via il 24 dicembre nella Basilica di San Pietro a Roma (Primonumero)
Papa Francesco aprirà ufficialmente il Giubileo del 2025 dedicato alla Speranza con il rito di Apertura della Porta Santa della Basilica Papale di San Pietro il 24 dicembre 2024 alle ore 19.... (Virgilio)
CITTÀ DEL VATICANO. Tra guerre, disastri naturali, diseguaglianze e povertà diffuse, «il Giubileo rappresenta una tappa di riflessione e una provocazione: ci richiama al profondo senso di giustizia di cui oggi l’umanità ha urgente bisogno». (La Stampa)
«I Giubilei sono momenti preziosi per fare il punto della nostra vita, sia come singole persone che come comunità. (L'Osservatore Romano)
Il countdown sul sito ufficiale del Giubileo è iniziato da tempo, alle 19 in punto del 24 dicembre il Papa aprirà la Porta Santa della Basilica di San Pietro: sarà l'avvio dell'Anno Santo. (il Giornale)
(Adnkronos) – Il recente incidente al ginocchio avvenuto a Riyadh, mentre ballava con alcuni amici del Kenia del gruppo ‘Impala’ facendo danza acrobatica, non impedirà al noto stilista e giurato di ‘Ballando con le stelle’ di partecipare all’apertura della Porta Santa domani alla presenza del Pontefice. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)