"Salvare due persone...". Quei vecchi tweet di Cecilia Sala contro i marò
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cecilia Sala, arrestata in Iran " Salvare due persone, giocandosi la propria affidabilità, significa metterne in pericolo molte in più ". Con queste parole, nel 2013, Cecilia Sala criticava l'impegno dell'allora esecutivo italiano per riportare a casa i due marò imprigionati in una cella indiana. Oggi, a distanza di oltre 10 anni, lei si ritrova nella stessa situazione, incarcerata in Iran e senza capi d'accusa, con l'intera diplomazia e con le figure di primo piano del governo impegnate a trovare un varco per permetterle di tornare a casa. (il Giornale)
Ne parlano anche altre testate
Sono passati dieci giorni dall'arresto di Cecilia Sala, reclusa in isolamento nel carcere per dissidenti di Evin, in Iran. La giornalista ha potuto effettuare solo una breve telefonata, il giorno dopo l'arresto, a sua madre. (Today.it)
Dalle stazioni al Duomo, delimitate delle isole a prova di pregiudicati e molesti mentre il resto della città è Far West. Una pezza salva Capodanno che durerà tre mesi.In onore dei bei tempi andati, a Milano tornano le zone rosse e i divieti. (La Verità)
L'iniziativa è stata promossa da Associazione Marco Pannella, Associazione Adelaide Aglietta, Europa Radicale, Italia Liberale e Popolare, +Europa Torino, studenti ed esponenti della campagna Donna Vita Libertà, Associazione Liberi Russi. (Corriere della Sera)
Milano, 29 dic. - Il governo, tramite il viceministro agli Esteri Cirielli, si dice "cautamente ottimista" per la scarcerazione di Cecilia Sala, la giornalista arrestata in Iran e detenuta nella prigione di Evin, a Teheran, senza che siano state formalizzate accuse a suo carico. (Il Sole 24 ORE)
#FreeCecilia. "Liberate Cecilia Sala". Il web si mobilita per la scarcerazione della giornalista de Il Foglio e Chora Media. Cecilia Sala, detenuta dal 19 dicembre scorso nel carcere di Evin a Teheran, sta ricevendo numerosi attestati di solidarietà e molti sono gli appelli per la sua liberazione dal mondo della politica ma non solo. (la Repubblica)
Gli Usa hanno formalizzato la loro richiesta di estradizione con l'accusa di terrorismo. Il 38enne si trova attualmente detenuto nel carcere di Opera. (ilmessaggero.it)