Morto Gian Paolo Ormezzano: lo storico giornalista sportivo aveva 89 anni

Morto Gian Paolo Ormezzano: lo storico giornalista sportivo aveva 89 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SPORT

È morto oggi, a Torino, all'età di 89 anni, Gian Paolo Ormezzano, una delle firme storiche e più famose del giornalismo italiano. Nella sua lunghissima carriera era stato direttore, dal 1974 al 1979, del quotidiano Tuttosport dove aveva cominciato la sua attività giornalistica. Sessa Aurunca, 36enne muore in un incidente alla Vigilia: l'ultimo saluto di Maiano Era stato poi passato a La Stampa di cui è stato inviato fino al 1991, quando è andato in pensione. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La redazione di TMW si stringe con commozione attorno alla famiglia e agli amici di Gian Paolo Ormezzano in questo momento di dolore. Lutto nel mondo del giornalismo sportivo. A 89 anni si è spento Gian Paolo Ormezzano (TUTTO mercato WEB)

Si è spento a 89 anni Gian Paolo Ormezzano, firma fra le più storiche e celebri del giornalismo italiano, non soltanto sportivo. Giornalista, scrittore, firma della Stampa e del Guerin Sportivo, è stato direttore di Tuttosport e commentatore in tv (Terzo Tempo Napoli)

Per raccontarvi un po' chi è stato Gian Paolo Ormezzano vi proponiamo questa lunga intervista che aveva concesso a Nino Materi de Il Giornale, pubblicata il 14 giugno 2022. Non c'è tutto, ma c'è tanto del nostro GPO. (TUTTOBICIWEB.it)

Morto il giornalista sportivo Gian Paolo Ormezzano, aveva 89 anni

Lutto nel mondo del giornalismo sportivo: morto Ormezzano, ex direttore Tuttosport e non solo Il mondo del giornalismo perde un gigante: é è arrivata la conferma della scomparsa di Gian Paolo Ormezzano a 89 anni. (Tutto Napoli)

Addio ad una delle più illustri firme della storia del giornalismo (CalcioNapoli1926.it)

Fu direttore di Tuttosport, poi le esperienze a La Stampa e la scrittura di diversi libri. tifoso del Torino, nel 1969 fu inviato a Cape Canaveral per lo sbarco sulla Luna. (Lettera43)