Addio al giornalista sportivo Gian Paolo Ormezzano, aveva 89 anni

Addio al giornalista sportivo Gian Paolo Ormezzano, aveva 89 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SPORT

E' morto a 89 il giornalista sportivo Gian Paolo Ormezzano. Lo annuncia il quotidiano La Stampa, di cui era firma. Anche scrittore e commentatore televisivo, era nato a Torino nel 1935. Lunga carriera... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Nella sua carriera Ormezzano aveva Ha seguito e raccontato per oltre 70 anni i principali eventi sportivi internazionali. Era nato a Torino il 17 luglio del 1935 da una famiglia di Crocemosso, nel Biellese. (Quotidiano Piemontese)

Gli inizi con Tuttosport e l'amore per il Toro Tra le firme più autorevoli del giornalismo italiano, Ormezzano ha iniziato la propria ascesa dirigendo la nostra testata nella seconda metà degli anni Settanta. (Tuttosport)

La redazione di TMW si stringe con commozione attorno alla famiglia e agli amici di Gian Paolo Ormezzano in questo momento di dolore. Si è spento, all'età di 89 anni, il collega Gian Paolo Ormezzano. Giornalista senza tempo con una passione per il suo Torino, prestigiosa firma di grandi giornali come La Stampa, Guerin Sportivo ed ex direttore di Tuttosport, Ormezzano ci ha lasciato nelle scorse ore a causa di un malore improvviso. (TUTTO mercato WEB)

Giornalismo in lutto per la morte di Gian Paolo Ormezzano, aveva 89 anni

Già direttore di Tuttosport (dal 1974 al 1979), firma de La Stampa fino alla pensione nel 1991 (ma aveva continuato a collaborare), del Guerin Sportivo e di Famiglia Cristiana, aveva 89 anni. Nella sua lunga carriera è stato testimone e ha scritto dei principali eventi sportivi (e non solo), dai Giochi di Roma allo sbarco sulla Luna, seguito da inviato a Cape Canaveral, dall'attacco terroristico ai Giochi di Monaco 1972 al trionfo mondiale degli azzurri di Bearzot nel 1982. (La Gazzetta dello Sport)

Firma de La Stampa e del Guerin Sportivo, è stato direttore responsabile di Tuttosport (LAPRESSE)

Firma storica del quotidiano "La Stampa", ma anche del "Guerin Sportivo" e "Tuttosport", lascia la moglie Silvia, i figli Olivia, Maria Camilla e Timothy e i tanti nipoti con cui ha ancora trascorso la Vigilia di Natale: Matteo, Anna, Pietro, Paolo, Camilla, Cecilia, Clara e Giorgio. (newsbiella.it)