È morto il giornalista Gian Paolo Ormezzano, aveva 89 anni

È morto il giornalista Gian Paolo Ormezzano, aveva 89 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE SPORT

Firma de La Stampa e del Guerin Sportivo, è stato direttore responsabile di Tuttosport Lutto nel mondo del giornalismo. Si è spento, ieri, a 89 anni Gian Paolo Ormezzano. Lo annuncia sul proprio sito La Stampa giornale di cui Ormezzano è stato una delle firme di punta. “Il giornalismo sportivo – si legge – piange Gian Paolo Ormezzano, morto ieri a 89 anni. Firma de La Stampa e del Guerin Sportivo, è stato direttore responsabile di Tuttosport. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Addio ad una delle più illustri firme della storia del giornalismo (CalcioNapoli1926.it)

Lutto nel mondo del giornalismo, soprattutto (ma non solo) quello sportivo. E' morto infatti, a Torino, all'età di 89 anni, Gian Paolo Ormezzano, una delle firme storiche e più conosciute del panorama italiano. (Sky Tg24 )

Il giornalismo sportivo è in lutto per la morte di Gian Paolo Ormezzano. Storica firma torinese, è stato direttore di Tuttosport per cinque anni a partite dal 1974 e ha legato il suo nome a La Stampa, oltre che al Guerin Sportivo e a Famiglia Cristiana. (Fanpage.it)

Giornalismo sportivo in lutto: morto Gian Paolo Ormezzano, aveva 89 anni

– Il giornalismo sportivo è in lutto per la scomparsa di Gian Paolo Ormezzano. Roma, 27 dic. (Agenzia askanews)

E’ morto a 89 anni il giornalista e scrittore Gian Paolo Ormezzano. Nella sua carriera Ormezzano aveva Ha seguito e raccontato per oltre 70 anni i principali eventi sportivi internazionali. (Quotidiano Piemontese)

Già direttore di Tuttosport (dal 1974 al 1979), firma de La Stampa fino alla pensione nel 1991 (ma aveva continuato a collaborare), del Guerin Sportivo e di Famiglia Cristiana, aveva 89 anni. Nella sua lunga carriera è stato testimone e ha scritto dei principali eventi sportivi (e non solo), dai Giochi di Roma allo sbarco sulla Luna, seguito da inviato a Cape Canaveral, dall'attacco terroristico ai Giochi di Monaco 1972 al trionfo mondiale degli azzurri di Bearzot nel 1982. (La Gazzetta dello Sport)