Lutto nel mondo del giornalismo sportivo: morto Ormezzano, ex direttore Tuttosport e non solo

Lutto nel mondo del giornalismo sportivo: morto Ormezzano, ex direttore Tuttosport e non solo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Napoli SPORT

Lutto nel mondo del giornalismo sportivo: morto Ormezzano, ex direttore Tuttosport e non solo Il mondo del giornalismo perde un gigante: é è arrivata la conferma della scomparsa di Gian Paolo Ormezzano a 89 anni. Storica firma de La Stampa e del Guerin Sportivo, ma anche di Tuttosport del quale era stato nominato direttore non ancora quarantenne, nel 1974. Olimpiadi e Mondiali di calcio, ma non solo, perché Ormezzano era primo su tutto ed era un grande tifoso del Torino. (Tutto Napoli)

Su altre fonti

La sfida a suon di cazzotti tra Gian Paolo Ormezzano e il Covid, l'ha vinta lui: quel giornalista 86enne riconoscibile sul ring per i pantaloncini granata (vedi fede calcistica) e seduto sullo sgabello all'angolo di sinistra (vedi fede politica). (TUTTOBICIWEB.it)

È stato un giornalista sportivo de La Stampa e del Guerin Sportivo, nonché direttore responsabile di Tuttosport. Per molti anni ha narrato il mondo dello sport e la sua squadra del cuore, il Torino. (Tutto Juve)

Il giornalismo sportivo è in lutto per la scomparsa di Gian Paolo Ormezzano. (La Gazzetta dello Sport)

È morto Gian Paolo Ormezzano, grande giornalista cuore Toro: «Ma diressi in incognito Hurrà Juventus»

Lutto nel mondo del giornalismo. Si è spento, ieri, a 89 anni Gian Paolo Ormezzano. Lo annuncia sul proprio sito La Stampa giornale di cui Ormezzano è stato una delle firme di punta. “Il giornalismo sportivo – si legge – piange Gian Paolo Ormezzano, morto ieri a 89 anni. (LAPRESSE)

Fu direttore di Tuttosport, poi le esperienze a La Stampa e la scrittura di diversi libri. tifoso del Torino, nel 1969 fu inviato a Cape Canaveral per lo sbarco sulla Luna. (Lettera43)

Aveva 89 anni. firma della Stampa e del Guerin Sportivo, ha diretto Tuttosport: “Sono un uomo fortunato, perché non sono nato donna in Afghanistan e sono nato a Torino senza mai diventare tifoso della Juve” (IlNapolista)