E’ morto Gian Paolo Ormezzano, giornalismo sportivo in lutto

E’ morto Gian Paolo Ormezzano, giornalismo sportivo in lutto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Terzo Tempo Napoli SPORT

Si è spento a 89 anni Gian Paolo Ormezzano, firma fra le più storiche e celebri del giornalismo italiano, non soltanto sportivo. Giornalista, scrittore, firma della Stampa e del Guerin Sportivo, è stato direttore di Tuttosport e commentatore in tv La scomparsa di una qualsiasi persona desta tristezza, ma queste notizie che mai vorremmo ricevere, procurano un particolare dispiacere a noi che operiamo nel settore della Stampa. (Terzo Tempo Napoli)

Ne parlano anche altri giornali

Addio ad una delle più illustri firme della storia del giornalismo (CalcioNapoli1926.it)

Gian Paolo Ormezzano è morto a causa di un malore improvviso stamattina, nella sua casa di via Sismonda a Torino. Aveva 89 anni. È stato uno dei grandi maestri del giornalismo sportivo italiano. (IlNapolista)

E’ morto Gian Paolo Ormezzano, maestro del giornalismo (non solo) sportivo Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Giornalismo in lutto per la morte di Gian Paolo Ormezzano, aveva 89 anni

A cura di Ada Cotugno (Fanpage.it)

Aveva collaborato con La Stampa, Famiglia Cristiana e il Guerin Sportivo oltre che con TuttoSport di cui era stato direttore. Per lungo tempo ha fatto il commentatore televisivo. E’ morto a 89 anni il giornalista e scrittore Gian Paolo Ormezzano. (Quotidiano Piemontese)

Firma storica del quotidiano "La Stampa", ma anche del "Guerin Sportivo" e "Tuttosport", lascia la moglie Silvia, i figli Olivia, Maria Camilla e Timothy e i tanti nipoti con cui ha ancora trascorso la Vigilia di Natale: Matteo, Anna, Pietro, Paolo, Camilla, Cecilia, Clara e Giorgio. (newsbiella.it)