Quanto costa l’auto dopo il Covid? L’aumento è vertiginoso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nonostante il mercato dell’auto sia in flessione con il 2024 che ha segnato un calo delle immatricolazioni dello 0,5% rispetto all’anno precedente, i prezzi medi delle autovetture negli anni sono aumentati vertiginosamente. In particolar modo la tendenza alla discesa del numero di vetture immatricolate rispetto a prima del Covid ha subito un tracollo (-18,7%) mentre i prezzi medi sono passati dai 21.000 euro del 2019 ai 30.000 dell’anno appena concluso. (Autoappassionati.it)
Su altri giornali
Basti pensare che la flessione rispetto al 2019 è del 18,7%, con 358.000 vetture in meno. Si tratta di numeri che sono ancor più pesanti se confrontati con le vendite pre-pandemia. (Sky Tg24 )
Le auto preferite dagli Italiani? A benzina, elettrificate e compatte. (Il Sole 24 ORE)
Lo aveva già messo in evidenza Luca Angelini su Corriere, le auto costano troppo e, forse, questa è una delle cause per le quali non si vendono più. (Corriere della Sera)
Il settore auto è in crisi: sui mercati da mesi si registra un crollo dei volumi, mentre la transizione verso l'elettrico non decolla. Una sorta di "tempesta perfetta" che colpisce in maniera significativa tutta l'Europa e il suo tessuto industriale più rilevante. (Today.it)
Di 10 (Auto.it)
Il mercato italiano dell’anno continua a lanciare segni di sofferenza: a dicembre sono state immatricolate 105.715 vetture, in flessione del 4,9% rispetto alle 111.201 unità dello stesso mese del 2023. (La Stampa)