Guerra Ucraina, Putin firma la nuova dottrina nucleare dopo l'attacco di Kiev alla Russia, le news in diretta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Russia conferma che nella notte sei missili statunitensi ATACMS hanno colpito per la prima volta il suo territorio. Mosca comunica che cinque di questi razzi sono stati abbattuti nella regione di Bryansk. Una struttura militare invece è stata colpita generando un incendio che è stato poi spento. Si tratterebbe di un deposito di munizioni. In una dichiarazione, il Ministero della Difesa russo ha affermato che l'attacco è stato lanciato alle 03:25 ora locale e non ci sono state vittime. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Per tutta risposta il Cremlino ha stabilito che potrà colpire l’Ucraina con armi nucleari in caso di attacco con missili a lunga gittata sul suo territorio. – L’Ucraina può utilizzare armi a lungo raggio Usa per colpire in territorio russo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
PUBBLICITÀ L'annuncio del ministero della Difesa russo arriva poco dopo che Washington ha eliminato le restrizioni all'uso da parte dell'Ucraina di missili a più lunga gittata di fabbricazione statunitense per colpire la Russia (Euronews Italiano)
Roma, 19 nov. E’ quanto si legge nel documento che aggiorna la dottrina nucleare di Mosca, approvato dal presidente russo Vladimir Putin e pubblicato sul sito del governo. (Agenzia askanews)
Peskov: "Russia si riserva diritto di usare armi nucleari in caso di aggressione" 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Kiev ha poco da festeggiare e all'orizzonte sembra profilarsi una situazione ancora peggiore. Sono quelli trascorsi dall'invasione dell'Ucraina da parte della Russia. (EuropaToday)
Mosca potrà usare armi nucleari come «estrema risorsa per proteggere la sovranità del paese» se essa sarà minacciata da un attacco nucleare o con armi convenzionali, secondo quanto prevede la nuova dottrina. (Corriere del Ticino)