Attacco alla rete Tgv: "Ancora ritardi, la normalità lunedì"

Attacco alla rete Tgv: Ancora ritardi, la normalità lunedì
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Attacco alla rete Tgv: "Ancora ritardi, la normalità lunedì" 27 luglio 2024 Parigi, 27 lug. - Il ministro dei Trasporti francese Patrice Vergriete fa il punto sulla situazione dei treni dopo l'attacco alla rete Tgv. "Oggi il traffico è normale sul TGV Est e quindi si può viaggiare normalmente da questa mattina- ha spiegato - Sui TGV Nord, sui TGV Atlantique, cioè sia verso la Bretagna che verso il Sud-Ovest, abbiamo 7 treni su 10, ma poiché i TGV devono ancora utilizzare linee che sono linee classiche, a volte ci si può aspettare ritardi di una o due ore su questi TGV Nord o verso la Bretagna o verso il Sud-Ovest". (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Agenti della polizia francese hanno fermato e perquisito diversi manifestanti di Extinction Rebellion a Parigi oggi, un giorno dopo la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici. Diversi manifestanti si sono riuniti nella capitale francese per protestare contro l’impatto ambientale delle Olimpiadi. (LAPRESSE)

Ben cinquanta investigatori al lavoro per ritrovare la squadra che ha attaccato le linee dell’alta velocità in quattro punti della Francia con incendi dolosi, furti e tagli di cavi nelle cabine di scambio. (la Repubblica)

Sulle rotaie piazzate nelle regioni circostanti. In una Parigi blindata, i talloni d'Achille sono emersi altrove. (il Giornale)

Olimpiadi, un’“ouverture” con sabotaggi: Parigi in tilt

Gli addetti “hanno lavorato per tutta la notte in condizioni difficili sotto alla pioggia per permettere un miglioramento della situazione dei TGV sulle assi colpite dai sabotaggi”, si legge in una nota. (RSI.ch Informazione)

Le indagini da parte del personale del locale Commissariato di Polizia sono partite nei giorni scorsi a seguito di una dettagliata denuncia da parte dell’ente erogatore di energia elettrica circa il furto di un notevole quantitativo di cavi di rame dai tralicci che compongono la linea elettrica che si estende tra i comuni di Manduria ed Avetrana. (Tarantini Time Quotidiano)

La cerimonia sulla Senna ha preso il via puntuale, alle 19:30 di ieri, sotto il cielo grigio di Parigi. (Il Fatto Quotidiano)