VIDEO Parigi, polizia ferma attivisti Extinction Rebellion

VIDEO Parigi, polizia ferma attivisti Extinction Rebellion
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
LAPRESSE ESTERI

I manifestanti si sono riuniti per protestare contro l'impatto ambientale delle Olimpiadi Agenti della polizia francese hanno fermato e perquisito diversi manifestanti di Extinction Rebellion a Parigi oggi, un giorno dopo la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici. Diversi manifestanti si sono riuniti nella capitale francese per protestare contro l’impatto ambientale delle Olimpiadi. Gli agenti di polizia sono arrivati sul posto per impedire ai manifestanti di intraprendere qualsiasi azione. (LAPRESSE)

Su altri giornali

In Francia ancora oggi, a causa dei sabotaggi di ieri, 7 treni ad alta velocità (Tgv) su 10 sono in ritardo di una o due ore, secondo quanto comunica la compagnia ferroviaria nazionale, l'Sncf, che prevede ancora disagi sull'asse ferroviario nord, in Bretagna e nel Sud-est, ma miglioramenti sull'asse atlantico. (Il Messaggero Veneto)

Il giornalista spiega come l’elevato ingaggio richiesto da Mario Hermoso sia stato il principale ostacolo per il trasferimento. (Napolipiu.com)

Per ora nessuno ha ancora rivendicato questi atti di sabotaggio. Ricordiamo che nella notte tra giovedì e venerdì diversi cavi in fibra ottica posizionati in prossimità dei binari e atti a garantire la trasmissione di informazioni di sicurezza per i conducenti sono stati tagliati o incendiati in diversi punti del sistema ferroviario francese (Corriere del Ticino)

Attacco alla rete Tgv: "Ancora ritardi, la normalità lunedì"

In una nota riservata pubblicata venerdì, di cui Le Figaro è venuto a conoscenza, i servizi segreti della gendarmeria aerea temono «l'imminenza di un'azione da parte di gruppi ambientalisti radicali». (Panorama)

"Oggi la situazione è migliorata sul Tgv Est", mentre sui Tgv Nord e Atlantique, verso la Bretagna e il Sud-Ovest, "siamo a 7 treni su 10", ma è ancora possibile registrare da un'ora a due ore di ritardo, ha spiegato l’esponente del governo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Parigi, 27 lug. - Il ministro dei Trasporti francese Patrice Vergriete fa il punto sulla situazione dei treni dopo l'attacco alla rete Tgv. "Oggi il traffico è normale sul TGV Est e quindi si può viaggiare normalmente da questa mattina- ha spiegato - Sui TGV Nord, sui TGV Atlantique, cioè sia verso la Bretagna che verso il Sud-Ovest, abbiamo 7 treni su 10, ma poiché i TGV devono ancora utilizzare linee che sono linee classiche, a volte ci si può aspettare ritardi di una o due ore su questi TGV Nord o verso la Bretagna o verso il Sud-Ovest". (Il Sole 24 ORE)

VIDEO Parigi, polizia ferma attivisti Extinction Rebellion