Attacchi alla rete ferroviaria francese: tecnici a lavoro per ripristinare il servizio

Attacchi alla rete ferroviaria francese: tecnici a lavoro per ripristinare il servizio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Agenzie: AP Gli incendi, segnalati prima dell'alba di venerdì, hanno paralizzato i viaggi in treno verso Parigi per circa 800milapersone in tutta Europa. Coinvolti anche gli atleti diretti alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici PUBBLICITÀ I tecnici della rete ferroviaria ad alta velocità francese hanno iniziato a riparare i danni causati dagli incendi dolosi avvenuti poche ore prima della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi. (Euronews Italiano)

Su altri media

Caos in Francia nel giorno della cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici di Paris 2024, con il sabotaggio dei Tgv (Trains à Vitesse), i treni ad alta velocità da quasi mezzo secolo orgoglio della République, che ha suscitato pesanti disagi per quasi un milione di passeggeri, di cui molti diretti alle celebrazioni di Parigi o in partenza per le vacanze estive. (Giornale di Sicilia)

Continua la rete che la delegazione Umbria dell’Ordine di Malta sta creando attraverso sinergie con le strutture del territorio, per gli assistiti con problemi di salute che si trovano in stato di necessità, secondo il suo carisma di tutela e salvaguardia della salute dei più fragili. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Parigi 2024, ministro Vergriete: "Ritardi per 7 treni Tgv su 10 dopo i sabotaggi" 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Chi c’è dietro il sabotaggio dei treni in Francia: ecologisti, jihadisti o la Russia. «Operazione sotto falsa bandiera»

Si trascinano nella giornata di oggi i ritardi accumulati ieri dopo gli incendi dolosi concomitanti che hanno colpito 3 linee su 4 del Tgv Atlantico, Nord ed Est. La compagnia ferroviaria nazionale, l'Sncf, prevede ancora disagi sull'asse ferroviario nord, in Bretagna e nel Sud-est, ma miglioramenti sull'asse atlantico ascolta articolo (Sky Tg24 )

Roma, 27 lug. – Oltre alla rete ferroviaria, anche gli aeroporti francesi potrebbero essere oggetto di sabotaggio nei prossimi gironi: è quanto pubblica il quotidiano francese Le Figaro, citando fonti dei servizi segreti. (Agenzia askanews)

Dietro il sabotaggio della rete Tgv in Francia nella notte precedente alla cerimonia d’inaugurazione delle Olimpiadi si ammassano i soliti sospetti. Ovvero la Russia. (Open)