Attacco alla rete Tgv in Francia, la situazione tornerà alla normalità da lunedì

Attacco alla rete Tgv in Francia, la situazione tornerà alla normalità da lunedì
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Ancora disagi sulla rete Tgv in Francia, colpita ieri da un grave sabotaggio coordinato. Il pieno ritorno alla normalità dei treni dell’alta velocità è previsto per lunedì, ha dichiarato il ministro dei Trasporti, Patrice Vergriete, nel corso di una conferenza stampa. "Oggi la situazione è migliorata sul Tgv Est", mentre sui Tgv Nord e Atlantique, verso la Bretagna e il Sud-Ovest, "siamo a 7 treni su 10", ma è ancora possibile registrare da un'ora a due ore di ritardo, ha spiegato l’esponente del governo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mentre il modus operandi è piuttosto riconosciuto. In assenza di rivendicazioni tutte le ipotesi sono valide. (Open)

Colpiti 800mila passeggeri, si cercano i responsabili nell'estrema sinistra (LAPRESSE)

Si trascinano nella giornata di oggi i ritardi accumulati ieri dopo gli incendi dolosi concomitanti che hanno colpito 3 linee su 4 del Tgv Atlantico, Nord ed Est. La compagnia ferroviaria nazionale, l'Sncf, prevede ancora disagi sull'asse ferroviario nord, in Bretagna e nel Sud-est, ma miglioramenti sull'asse atlantico ascolta articolo (Sky Tg24 )

IL VIDEO. Attacco alla rete Tgv: "Ancora ritardi, la normalità lunedì"

In un messaggio pubblicato su X, il premier, Gabriel Attal, ha denunciato «atti di sabotaggio» condotti in modo «preparato e coordinato», con conseguenze «massicce e gravi» sull’intera rete nazionale e non solo. (Giornale di Sicilia)

La società nazionale francese delle ferrovie, SNCF, ha denunciato «atti dolosi simultanei» che hanno colpito le linee Atlantique, Nord ed Est, causando gravi interruzioni e notevoli ritardi. (La Provincia di Cremona e Crema)

Parigi, 27 lug. "Oggi il traffico è normale sul TGV Est e quindi si può viaggiare normalmente da questa mattina- ha spiegato - Sui TGV Nord, sui TGV Atlantique, cioè sia verso la Bretagna che verso il Sud-Ovest, abbiamo 7 treni su 10, ma poiché i TGV devono ancora utilizzare linee che sono linee classiche, a volte ci si può aspettare ritardi di una o due ore su questi TGV Nord o verso la Bretagna o verso il Sud-Ovest". (il Dolomiti)