Tgv sabotati, Francia ferma il giorno dei Giochi

Tgv sabotati, Francia ferma il giorno dei Giochi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
il manifesto SPORT

Traffico ferroviario dei Tgv disorganizzato su tre linee verso ovest, nord e est, a poche ore dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici, a causa di atti di sabotaggio, degli incendi dolosi, avvenuti nella notte, tra l’una e le 5,30 del mattino. Un quarto attacco è stato sventato dai ferrovieri sulla linea sud-est, due individui sono fuggiti su un camioncino prima di aver potuto appiccare il fuoco a uno snodo di cavi di fibre ottiche (il manifesto)

Su altri media

Il sistema ferroviario francese messo in ginocchio alla vigilia delle Olimpiadi 2024. Tre delle quattro principali linee ferroviarie ad alta velocità del paese sono state colpite, causando disagi per 800mila passeggeri e mettendo a rischio la mobilità di milioni di persone. (La Provincia di Cremona e Crema)

PUBBLICITÀ Gli incendi, segnalati prima dell'alba di venerdì, hanno paralizzato i viaggi in treno verso Parigi per circa 800milapersone in tutta Europa. Coinvolti anche gli atleti diretti alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici (Euronews Italiano)

Ancora disagi in Francia. La Snfc prevede diversi problemi sull’asse ferroviario nord, in Bretagna e nel Sud-est, ma alcuni miglioramenti sull’asse atlantico. (Il Fatto Quotidiano)

Parigi 2024, sabotaggio alle ferrovie: il caos macchia la partenza dei Giochi

Si indaga sulla pista interna: estrema sinistra o ecoterroristi. Apparati di sicurezza d’Oltralpe sul banco degli imputati.A poche ore dall’inizio ufficiale dei Giochi olimpici di Parigi le ferrovie .. (La Verità)

Il ministro dei Trasporti francese Patrice Vergriete fa il punto sulla situazione dei treni dopo l'attacco alla rete Tgv. Parigi, 27 lug. (il Dolomiti)

Una serie di “atti dolosi capillari”, un “attacco massiccio” al sistema di trasporto ferroviario nel giorno della cerimonia di apertura dei Giochi olimpici. La Francia si è svegliata nel caos a causa di quello che il primo ministro dimissionario, Gabriel Attal, ha definito un atto “criminale” che è stato “preparato e coordinato” per mettere in crisi il Paese. (LAPRESSE)