Caos in Francia nel giorno dei Giochi, treni sabotati

Caos in Francia nel giorno dei Giochi, treni sabotati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Giornale di Sicilia SPORT

Caos in Francia nel giorno della cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici di Paris 2024, con il sabotaggio dei Tgv (Trains à Vitesse), i treni ad alta velocità da quasi mezzo secolo orgoglio della République, che ha suscitato pesanti disagi per quasi un milione di passeggeri, di cui molti diretti alle celebrazioni di Parigi o in partenza per le vacanze estive. In un messaggio pubblicato su X, il premier, Gabriel Attal, ha denunciato «atti di sabotaggio» condotti in modo «preparato e coordinato», con conseguenze «massicce e gravi» sull’intera rete nazionale e non solo. (Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

Traffico ferroviario dei Tgv disorganizzato su tre linee verso ovest, nord e est, a poche ore dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici, a causa di atti di sabotaggio, degli incendi dolosi, avvenuti nella notte, tra l’una e le 5,30 del mattino. (il manifesto)

Francia, attacco all'Alta Velocita': dipendenti al lavoro per riparare la rete ferroviaria 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il candidato ideale ha un diploma ad indirizzo elettrico (o meccanico) ed ha esperienza nella mansione di > Giuntista. SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Allerta sicurezza a Parigi: dal caos ferroviario all'allarme bomba, cosa sta succedendo

In Francia ancora oggi, a causa dei sabotaggi di ieri, 7 treni ad alta velocità (Tgv) su 10 sono in ritardo di una o due ore, secondo quanto comunica la compagnia ferroviaria nazionale, l'Sncf, che prevede ancora disagi sull'asse ferroviario nord, in Bretagna e nel Sud-est, ma miglioramenti sull'asse atlantico. (Il Messaggero Veneto)

Per quanto riguarda la linea Tgv dell’est della Francia (Lgv), invece, la circolazione è invece ripresa regolarmente dalle 6.30 di oggi. Ancora disagi in Francia. (Il Fatto Quotidiano)

Giornata turbolenta sotto la Tour Eiffel. Dai disservizi sulla rete ferroviaria all’allarme bomba lanciato in mattinata, ecco cosa sta succedendo. (La Gazzetta dello Sport)