Parigi 2024, Mantovano a Cdm: tutte le intelligence mondiali mobilitate

Parigi 2024, Mantovano a Cdm: tutte le intelligence mondiali mobilitate
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie ESTERI

Roma, 26 lug. Il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano ha informato il Consiglio dei ministri sulla situazione dei trasporti in Francia dopo i recenti atti vandalici, sottolineando che "tutti i servizi di sicurezza e di intelligence sono mobilitati, ma che è troppo presto per determinare con certezza i responsabili e la matrice del sabotaggio". Lo rende noto il comunicato del Consiglio dei ministri. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo riferisce la nota di Palazzo Chigi al termine della riunione. "Il Sottosegretario Alfredo Mantovano ha informato il Consiglio dei ministri sulla situazione dei trasporti in Francia dopo i recenti atti vandalici, sottolineando che tutti i servizi di sicurezza e di intelligence sono mobilitati, ma che è troppo presto per determinare con certezza i responsabili e la matrice del sabotaggio". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La società ferroviaria denuncia che “Diversi atti dolosi concomitanti” hanno colpito 3 linee su 4 del Tgv Atlantico, Nord ed Est. (Travel Quotidiano)

Una serie di "atti dolosi capillari" un "attacco massiccio" al sistema di trasporto ferroviario nel giorno della cerimonia di apertura dei Giochi olimpici. La Francia si è svegliata nel caos a causa di quello che il primo ministro dimissionario, Gabriel Attal, ha definito un atto "criminale" che è stato "preparato e coordinato" per mettere in crisi il Paese. (La Stampa)

Parigi, attacco alle centraline dei treni dell'alta velocità: è terrorismo

Parigi, attacco alle centraline dei treni dell'alta velocità: è terrorismo A poche ore dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici, bloccati 800mila passeggeri (Ottopagine)

Attacco ai treni in Francia, caos anche a Londra: deviati Eurostar 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Francia, sabotaggi all'Alta Velocita': gli interventi di agenti e tecnici 00:59 (Il Mattino di Padova)