Mantovano, intelligence mobilitata per sabotaggio in Francia

Mantovano, intelligence mobilitata per sabotaggio in Francia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

"Il Sottosegretario Alfredo Mantovano ha informato il Consiglio dei ministri sulla situazione dei trasporti in Francia dopo i recenti atti vandalici, sottolineando che tutti i servizi di sicurezza e di intelligence sono mobilitati, ma che è troppo presto per determinare con certezza i responsabili e la matrice del sabotaggio". Lo riferisce la nota di Palazzo Chigi al termine della riunione. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

È arrivato il giorno più atteso, quello per il quale i francesi stanno lavorando da anni: via alle Olimpiadi con una cerimonia di apertura mai vista prima, atleti e delegazioni sfilano su barconi per 6 chilometri attraversando Parigi sulla Senna. (L'Unione Sarda.it)

La SNCF è stata "vittima la scorsa notte di diversi atti dolosi simultanei che hanno colpito i TGV Atlantique, Nord ed Est", ha comunicato il gruppo ferroviario in una nota stampa, precisando che "sono stati avviati degli attacchi incendiari per danneggiare i (suoi) impianti". (Eurosport IT)

Nella notte prima della cerimonia di apertura dei Giochi olimpici di Parigi 2024, la Francia ha subito gravi atti di sabotaggio contro il suo sistema ferroviario. Tre delle quattro principali linee ad alta velocità (Tgv) sono state danneggiate da incendi dolosi. (WIRED Italia)

Francia, attacco all'Alta Velocita': dipendenti al lavoro per riparare la rete ferroviaria

Poche ore prima della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi, la rete ferroviaria TGV francese è stata gravemente compromessa da incendi dolosi che hanno paralizzato il traffico. La SNCF ha annunciato che nessun treno arriverà alla stazione di Parigi Montparnasse fino alle 13, mentre i servizi di intelligence sono stati mobilitati. (ilmessaggero.it)

Roma, 26 lug. Ripercussioni dell'attacco alla rete ferroviaria dell'alta velocità francese, non solo a Parigi con le Olimpiadi, anche a Londra. (il Dolomiti)

Dopo il sabotaggio, un team ripara e sostituisce i cavi elettrici nella sottostazione di Courtalain (Il Sole 24 ORE)