Parigi 2024, ministro Vergriete: "Ritardi per 7 treni Tgv su 10 dopo i sabotaggi"

Parigi 2024, ministro Vergriete: Ritardi per 7 treni Tgv su 10 dopo i sabotaggi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Parigi 2024, ministro Vergriete: "Ritardi per 7 treni Tgv su 10 dopo i sabotaggi" 27 luglio 2024 Dopo i sabotaggi alla rete ad alta velocità (Tgv) dellle ferrovie francesi "in media 7 treni su 10 circoleranno con ritardi da 1 a 2 ore, in particolare sulla rete Nord, Bretagna e Sud-Ovest". Lo ha reso noto il ministro dei Trasporti francese Patrice Vergriete. Il ritorno alla normalità non è previsto prima di lunedì. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

– Oltre alla rete ferroviaria, anche gli aeroporti francesi potrebbero essere oggetto di sabotaggio nei prossimi gironi: è quanto pubblica il quotidiano francese Le Figaro, citando fonti dei servizi segreti. (Agenzia askanews)

In assenza di rivendicazioni tutte le ipotesi sono valide. Il traffico ferroviario è stato interrotto ieri verso le 5 del mattino: diversi incendi dolosi avevano danneggiato tre linee su quattro dell’alta velocità. (Open)

Proseguono i disagi in Francia dopo i sabotaggi sulle linee dell’alta velocità avvenuti ieri a poche ore dall’inizio delle Olimpiadi. (Sky Tg24 )

VIDEO Parigi, polizia ferma attivisti Extinction Rebellion

Quanto alla linea Tgv dell'est della Francia (Lgv), la circolazione è invece ripresa regolarmente dalle 6.30 di oggi. (Il Messaggero Veneto)

Con la kermesse alle sue battute iniziali, possiamo affermare senza troppi giri di parole che si tratta della più grande figuraccia di sempre di monsieur Macron. Per fortuna la destra fascista è stata fermata alle legislative, l’accozzaglia ha funzionato, anche se il Paese si ritrova nel caos e senza un governo. (Nicola Porro)

I manifestanti si sono riuniti per protestare contro l'impatto ambientale delle Olimpiadi (LAPRESSE)