Sabotaggio alle ferrovie francesi. Un milione di persone resta a piedi

Sabotaggio alle ferrovie francesi. Un milione di persone resta a piedi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
La Verità ECONOMIA

I Giochi partono malissimo: tre incendi lungo i binari paralizzano il Paese, fermi due treni su tre. Si indaga sulla pista interna: estrema sinistra o ecoterroristi. Apparati di sicurezza d’Oltralpe sul banco degli imputati.A poche ore dall’inizio ufficiale dei Giochi olimpici di Parigi le ferrovie ... (La Verità)

Su altre fonti

Il servizio di Giuliano Foschini, da Parigi. Montaggio di Elena Rosiello (OpenJob). (la Repubblica)

Ma il primo ministro dimissionario, Gabriel Attal, invita «tutti ad avere prudenza e attenzione, le indagini sono appena cominciate». La principale spiegazione sarebbe che il modo in cui i terroristi hanno operato ha precedenti in analoghe azioni degli ultimi anni. (ilmessaggero.it)

La situazione sta lentamente migliorando, ha reso noto la SNCF, ma è ancora lontana dalla normalità: come evidenziato dalla compagnia ferroviaria francese, in media 7 treni su 10 circoleranno con ritardi da 1 a 2 ore, in particolare sulla rete Nord, Bretagna e Sud-Ovest. (il Giornale)

La festa e l’ansia. Parigi apre i Giochi fra sabotaggi e psicosi (di L. Santucci)

E nel grande quadro, una operazione strategica come questa, a chi fa comodo?". Al Cremlino? "Quella è la mia sensazione, che siano stati i russi, nel senso non di russi autori fisicamente, ma di una matrice orchestrata da Mosca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Parigi 2024, ministro Vergriete: "Ritardi per 7 treni Tgv su 10 dopo i sabotaggi" 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

La cantante statunitense cambia stile e genere per cantare Mon truc en plommes, di Zizi Jeanmaire. È la prima grande novità della serata, per qualcuno la seconda: sebbene le varie delegazioni sfilino in ordine alfabetico, dopo l'Armenia non c'era l'Australia: sarà il paese ospitante nel 2032 e per tale ragione precederà Stati Uniti e Francia, rispettivamente prossima e attuale organizzatrice. (L'HuffPost)