Sabotaggio alle linee ferroviarie durante le Olimpiadi, ancora disagi e ritardi per almeno 7 treni su 10

Sabotaggio alle linee ferroviarie durante le Olimpiadi, ancora disagi e ritardi per almeno 7 treni su 10
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Ancora disagi in Francia. A causa dei sabotaggi nella giornata di ieri, venerdì 26 luglio, oggi 7 treni ad alta velocità su 10 hanno un ritardo di almeno una o due ore, rispetto agli orari canonici. La Snfc prevede diversi problemi sull’asse ferroviario nord, in Bretagna e nel Sud-est, ma alcuni miglioramenti sull’asse atlantico. Per quanto riguarda la linea Tgv dell’est della Francia (Lgv), invece, la circolazione è invece ripresa regolarmente dalle 6.30 di oggi. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

"Bienvenue à Paris". È la prima grande novità della serata, per qualcuno la seconda: sebbene le varie delegazioni sfilino in ordine alfabetico, dopo l'Armenia non c'era l'Australia: sarà il paese ospitante nel 2032 e per tale ragione precederà Stati Uniti e Francia, rispettivamente prossima e attuale organizzatrice. (L'HuffPost)

Paolo Del Genio, noto giornalista e opinionista sportivo, ha recentemente chiarito le ragioni per cui il Napoli non ha accelerato l’acquisto del difensore spagnolo Mario Hermoso. Intervenuto nella trasmissione “Il Napoli su Telecapri”, Del Genio ha offerto una panoramica dettagliata sui motivi che hanno portato il club partenopeo a fare marcia indietro. (Napolipiu.com)

Il traffico ferroviario è stato interrotto ieri verso le 5 del mattino: diversi incendi dolosi avevano danneggiato tre linee su quattro dell’alta velocità. Dietro il sabotaggio della rete Tgv in Francia nella notte precedente alla cerimonia d’inaugurazione delle Olimpiadi si ammassano i soliti sospetti. (Open)

Francia, ancora disagi sull’alta velocità per sabotaggi. In ritardo 7 treni su 10

Le indagini da parte del personale del locale Commissariato di Polizia sono partite nei giorni scorsi a seguito di una dettagliata denuncia da parte dell’ente erogatore di energia elettrica circa il furto di un notevole quantitativo di cavi di rame dai tralicci che compongono la linea elettrica che si estende tra i comuni di Manduria ed Avetrana. (Tarantini Time Quotidiano)

Continua la rete che la delegazione Umbria dell’Ordine di Malta sta creando attraverso sinergie con le strutture del territorio, per gli assistiti con problemi di salute che si trovano in stato di necessità, secondo il suo carisma di tutela e salvaguardia della salute dei più fragili. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si trascinano nella giornata di oggi i ritardi accumulati ieri dopo gli incendi dolosi concomitanti che hanno colpito 3 linee su 4 del Tgv Atlantico, Nord ed Est. La compagnia ferroviaria nazionale, l'Sncf, prevede ancora disagi sull'asse ferroviario nord, in Bretagna e nel Sud-est, ma miglioramenti sull'asse atlantico ascolta articolo (Sky Tg24 )