IL VIDEO. Attacco alla rete Tgv: "Ancora ritardi, la normalità lunedì"

IL VIDEO. Attacco alla rete Tgv: Ancora ritardi, la normalità lunedì
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
il Dolomiti ESTERI

Parigi, 27 lug. Il ministro dei Trasporti francese Patrice Vergriete fa il punto sulla situazione dei treni dopo l'attacco alla rete Tgv. "Oggi il traffico è normale sul TGV Est e quindi si può viaggiare normalmente da questa mattina- ha spiegato - Sui TGV Nord, sui TGV Atlantique, cioè sia verso la Bretagna che verso il Sud-Ovest, abbiamo 7 treni su 10, ma poiché i TGV devono ancora utilizzare linee che sono linee classiche, a volte ci si può aspettare ritardi di una o due ore su questi TGV Nord o verso la Bretagna o verso il Sud-Ovest". (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre fonti

Continua la rete che la delegazione Umbria dell’Ordine di Malta sta creando attraverso sinergie con le strutture del territorio, per gli assistiti con problemi di salute che si trovano in stato di necessità, secondo il suo carisma di tutela e salvaguardia della salute dei più fragili. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un’azione massiccia e coordinata. Sono apparsi nel tempo la rete Carlos, gli eco terroristi, i neonazisti, i criminali comuni, i qaedisti e molti altri. (Corriere della Sera)

La società nazionale francese delle ferrovie, SNCF, ha denunciato «atti dolosi simultanei» che hanno colpito le linee Atlantique, Nord ed Est, causando gravi interruzioni e notevoli ritardi. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ancora ignota la mano dietro ai sabotaggi alle linee del TGV

I tecnici della rete ferroviaria ad alta velocità francese hanno iniziato a riparare i danni causati dagli incendi dolosi avvenuti poche ore prima della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi (Euronews Italiano)

Francia ancora nel caos dopo il massiccio attacco alle linee ferroviarie ad alta velocità (TGV). Una mazzata, considerando la concomitanza con l'inizio dei Giochi. (il Giornale)

La più toccata è invece quella Atlantica verso la Bretagna e il sud-ovest, sabotata a Courtalain, fra la capitale e Le Mans. (RSI.ch Informazione)