La diretta da Wall Street | Borse Usa deboli. Jerome Powell (Fed): soddisfatti sull’inflazione ma per tagliare serve più fiducia

La diretta da Wall Street | Borse Usa deboli. Jerome Powell (Fed): soddisfatti sull’inflazione ma per tagliare serve più fiducia
Milano Finanza ECONOMIA

Debutto dell'ETF Legato Merger Corp. 3 e cali previsti Wall Street prosegue la seduta fiacca. Alle 17:30 il Dow Jones è piatto mentre S&P 500 sale dello 0,1% e il Nasdaq dello 0,2%. Sulle borse americane cresce il nervosismo in attesa dei verbali della Fed, che saranno pubblicati domani 3 luglio. La curiosità degli investitori potrebbe essere stata soddisfatta da Jerome Powell, che ha tenuto un discorso al vertice dei banchieri centrali di Sintra (Portogallo). (Milano Finanza)

Su altre fonti

Lo ha detto il presidente della Fed Jerome Powell al forum della Banca centrale europea (BCE) a Sintra, in Portogallo, confermando la politica attendista della banca centrale americana."La politica monetaria è restrittiva e resterà tale", ha detto ancora il banchiere, aggiungendo che sui possibili tagli dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve "non indicherò alcuna data" specifica. (LA STAMPA Finanza)

"Vedremo l'inflazione al 2% probabilmente solo alla fine del prossimo anno o nel 2026", così ha detto il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, intervenendo al forum delle Banche centrali, organizzato in Portogallo dalla Bce. (Tiscali Notizie)

Il tasso neutrale a lungo termine è l’importo degli interessi che mantiene l’economia in equilibrio, né troppo caldo né troppo freddo (a meno di shock inaspettati). (Economy Magazine)

Jerome Powell e EBC Lagarde parlano al forum della BCE

Ma abbiamo bisogno di vedere più dati per essere certi che i livelli del processo di disinflazione, che è ricominciato, siano veri»: lo ha detto il presidente della Federal Reserve Jerome Powell, intervenendo in una tavola rotonda all’ECB Forum a Sintra, Portogallo (Il Sole 24 ORE)

Lo ha affermato il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell durante un dibattito al forum annuale della Bce a Sintra, in Portogallo. (Tiscali Notizie)

In grado di “prenderci il nostro tempo e farlo bene” È necessario vedere più dati simili a quelli che abbiamo visto di recente La conclusione principale dei commenti di Jerome Powell è che la disinflazione sembra riprendere, una conclusione raggiunta dopo i recenti dati positivi sull'inflazione. (XTB)