Tassi USA, Powell conferma la linea attendista della Fed

Tassi USA, Powell conferma la linea attendista della Fed
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Negli Stati Uniti "l'inflazione non tornerà al 2% quest'anno, ma forse alla fine dell'anno prossimo o nel 2026, ma stiamo facendo progressi". Lo ha detto il presidente della Fed Jerome Powell al forum della Banca centrale europea (BCE) a Sintra, in Portogallo, confermando la politica attendista della banca centrale americana."La politica monetaria è restrittiva e resterà tale", ha detto ancora il banchiere, aggiungendo che sui possibili tagli dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve "non indicherò alcuna data" specifica. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri media

«Abbiamo fatto dei bei progressi per far scendere l’inflazione, l’inflazione complessiva e di fondo al 2,6% indica che il progresso è stato notevole. (Il Sole 24 ORE)

(Tuttosport)

New York, 2 lug. (Tiscali Notizie)

La diretta da Wall Street | Borse Usa deboli. Jerome Powell (Fed): soddisfatti sull’inflazione ma per tagliare serve più fiducia

Lo ha affermato il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell durante un dibattito al forum annuale della Bce a Sintra, in Portogallo. (Tiscali Notizie)

L’inflazione potrebbe tornare al 2% alla fine del prossimo anno o l’anno successivo Jerome Powell della Fed e Christine Lagarde della BCE intervengono oggi al forum bancario della BCE. Ecco alcuni dei commenti: L’economia statunitense è ancora forte e il mercato del lavoro presenta un migliore equilibrio. (XTB)

Debutto dell'ETF Legato Merger Corp. 3 e cali previsti (Milano Finanza)