Antitrust, Ryanair rimborserà i costi extra del check-in effettuato in aeroporto

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Sky Tg24 ECONOMIA

Per il Garante dei consumatori le indicazioni fornite dalla compagnia aerea sulle condizioni applicabili al check-in online potevano risultare ingannevoli. Tutti i passeggeri che tra il 2021 e il 2023 hanno dovuto pagare cosi extra saranno rimborsati, per un totale di un milione e mezzo di euro. Ryanair inoltre si impegna a modificare le modalità di selezione dell'opzione priorità e bagaglio a mano ascolta articolo In arrivo i rimborsi per i viaggiatori Ryanair che hanno dovuto sostenere i costi extra del check-in in aeroporto. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Tanti passeggeri sono stati costretti a pagare una maggiorazione (di 55 euro) per aver dimenticato a effettuare il check-in online entro il termine di scadenza fissato da Ryanair. È questo l’impegno preso da Ryanair con l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che ha chiuso l’istruttoria avviata nei confronti della società per possibile pratica commerciale scorretta in violazione degli articoli 21 e 22 del Codice del Consumo. (Il Fatto Quotidiano)

Antitrust: Ryanair rimborserà 1,5 mln ai passeggeri per i costi extra del check-in Un rimborso milionario. (Travel Quotidiano)

RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA Ryanair dovrà rimborsare i passeggeri italiani che hanno speso 55 euro per effettuare il check-in in aeroporto. Lo ha deciso l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che ha chiuso l’istruttoria avviata nei confronti della compagnia aerea irlandese per possibile pratica commerciale scorretta. (financialounge.com)

Ryanair rimborserà i clienti per i costi extra del check-in, chi può usufruirne e come

Ryanair si è impegnata a rimborsare oltre un milione e mezzo di euro ai consumatori che hanno sostenuto costi extra del check in. Si è conclusa così l’istruttoria avviata dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nei confroti del vettore irlandese per possibile pratica commerciale scorretta in violazione degli articoli 21 e 22 del Codice del Consumo. (Travelnostop.com)

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) ha chiuso l’indagine nei confronti di Ryanair D.A.C., accettando gli impegni della compagnia aerea di rimborsare oltre 1,5 milioni di euro ai consumatori che hanno sostenuto costi extra per il check-in in aeroporto. (FIRSTonline)

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha chiuso con impegni l'istruttoria avviata nei confronti di Ryanair per possibile pratica commerciale scorretta in violazione degli articoli 21 e 22 del Codice del Consumo. (La Stampa)