LIVE Louis Vuitton Cup 2024 in DIRETTA: tra poco lo spareggio, Luna Rossa riuscirà a gareggiare?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE A CHE ORA LO SPAREGGIO LUNA ROSSA-INEOS 15.38 Di sicuro, nell’arco di due giorni, l’inerzia di questa Louis Vuitton Cup è completamente girata a favore di Ben Ainslie e compagni. Ma la competizione è ancora molto lunga. Intanto sarebbe importante disputare lo spareggio con una barca al 100% del suo potenziale. Attenzione però al vento: se dovesse scendere sotto i 7 nodi, potrebbe anche profilarsi un rinvio a domani. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Una giornata da dimenticare per Luna Rossa. Prima la squalifica contro Alinghi Red Bull (non si è presentata nel pre partenza a causa di un problema alla barca) e poi, nello spareggio contro Ineos Britannia (in precedenza aveva centrato il punto del pareggio battendo Orient Express) una dura lezione – la seconda in tre giorni – che ha compromesso il 1° posto. (La Gazzetta dello Sport)

CALENDARIO (Sky Sport)

Secondo quanto riportato da Jimmy Spithill ad AC TV si sarebbe trattato di un problema meccanico al braccio del foil di dritta. Aggiornamento– Luna Rossa ha un problema meccanico nel preparttenza contro Alinghi Red Bull Racing e va al tre break contro INEOS Britannia, che in precedenza aveva battuto i francesi di Orient Express, che vengono così eliminati dalla Louis Vuitton Cup (Farevela)

Black Angels giù al tie-break nell’allenamento di Scandicci

Peccato, perché così Ben Ainslie e compagni vincono il girone di qualifica e venerdì 13 settembre sceglieranno il loro avversario nelle semifinali, che inizieranno sabato 14 settembre. Nel match con Alinghi, la squalifica per aver superato il boundery in pre-start (forse per problemi meccanici all’arm del foil). (La Stampa)

Ora si guarda a oggi, lunedì 9, quando il Comitato di Regata cercherà di concludere la giornata conclusiva della fase Round Robin della Louis Vuitton Cup. (Nautica Report)

La Bartoccini MC Restauri esce con nuove risposte dall’allenamento congiunto di sabato 7 settembre a Scandicci. In casa della Savino Del Bene Volley, Sirressi e compagne hanno potuto testarsi contro una delle formazioni più accreditate del campionato (non può essere altrimenti dato che parliamo delle vicecampioni d’Italia in carica). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)