MotoGP 2024. GP dell'Australia. Jorge Martin vince e convince! La Sprint è sua. Pecco Bagnaia 4° [RISULTATI]

MotoGP 2024. GP dell'Australia. Jorge Martin vince e convince! La Sprint è sua. Pecco Bagnaia 4° [RISULTATI]
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it SPORT

Vittoria dopo una grande pole: Jorge Martin continua a confermare la sua continuità, la sua velocità, il suo meritarsi questo mondiale 2024. Sesta vittoria nella Sprint, nona complessiva in 33 gare, 25° podio dell'anno. Che numeri. Il rivale Pecco Bagnaia invece è arrivato 4°. Il distacco tra i due adesso è di 16 punti: 404 Martin e 388 Bagnaia. Bagnaia, partito 5°, è scattato molto bene al via ed è riuscito a portarsi al terzo posto. (Moto.it)

La notizia riportata su altre testate

Se anche lui può giorcasi la vittoria domani... "Non ho visto la bandiera a scacchi in qualifica e ho fatto comunque il giro,d a essere in prima o in seconda. In gara è andata meglio. (Moto.it)

Alle sue spalle Marc Marquez sulla Ducati Gresini, a seguire Enea Bastianini sulla Ducati ufficiale. Jorge Martin su Ducati Pramac si aggiudica la Sprint del MotoGp d'Australia. (Adnkronos)

Sulla griglia di partenza della Sprint Race di Phillip Island ci sono quattordici gradi e un vento che spira dal Mare di Tasmania, sparando raffiche sul rettilineo dei box e in approccio della velocissima curva uno a destra, dove le folate arrivano di traverso e rischiano di portare piloti e moto verso l'esterno. (MOW)

MotoGp Australia, Sprint Race: vince Martin davanti a Marquez, Bastianini e Bagnaia

Soprattutto perché il suo rivale, Bagnaia, non è riuscito a salire sul podio nella gara corta e dopo il suo 4° posto è scivolato a 16 punti in classifica da Martin. Jorge Martin ha inciso il suo nome nell’asfalto di Phillip Island con un sabato perfetto. (La Stampa)

Al via Martin si presenta davanti Marc Marquez e Vinales, mentre in seconda fila Bezzecchi parte davanti a Bagnaia. Pronti, via: Martin parte in assolo e inizia tenendo un ritmo infernale. (Dueruote)

E ora la strada si fa sempre più in salita per Francesco Bagnaia. Jorge Martin domina la Sprint Race del Gran Premio d'Australia di MotoGp, guadagnando punti pesanti in classifica su Pecco, rivale inseguitore, non andato oltre un quarto posto. (Corriere della Sera)