Dominio Martin in Australia, pole e poi vittoria nella sprint

Dominio Martin in Australia, pole e poi vittoria nella sprint
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia di Cremona e Crema SPORT

Jorge Martin (Ducati Prima Pramac) protagonista assoluto del sabato di Phillip Island. Lo spagnolo prima fa la pole position e poi stravince la Sprint Race del Gran Premio dell'Australia, mettendo in luce un passo gara mostruoso. Martin centra la settima pole stagionale col tempo di 1'27"296, guadagnandosi il diritto di scattare davanti a tutti anche nella gara di domani. Affiancato in prima fila da Marc Marquez (Ducati Gresini, +0"594) e Maverick Vinales (Aprilia, +0"695) e con Pecco Bagnaia leggermente attardato - quinto tempo per il due volte campione del mondo, più lento di 1"182) -, Martin domina la sprint chiudendo davanti allo stesso Marquez, secondo nonostante la partenza sbagliata. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altri media

Jorge Martin su Ducati Pramac si aggiudica la Sprint del MotoGp d'Australia. Ai piedi del podio il campione del mondo Francesco Bagnaia, e a chiudere lo strapotere Ducati Franco Morbidelli su Pramac, che prende il posto dell'altra Ducati ma VR46 in mano a Fabio Di Giannantonio, penalizzato e retrocesso al settimo posto. (Adnkronos)

Enea Bastianini, scattato dalla decima posizione, può sicuramente dirsi soddisfatto del suo sabato in terra australiano: scattato dalla decima posizione, è riuscito a rimontare fino a mettere i piedi sul podio della Sprint a Phillip Island. (Moto.it)

Sulla griglia di partenza della Sprint Race di Phillip Island ci sono quattordici gradi e un vento che spira dal Mare di Tasmania, sparando raffiche sul rettilineo dei box e in approccio della velocissima curva uno a destra, dove le folate arrivano di traverso e rischiano di portare piloti e moto verso l'esterno. (MOW)

GP Australia, Martin domina la Sprint Race, 4° Bagnaia

Secondo Marc Marquez (Gresini Ducati), autore di una pessima partenza, ma anche di una rimonta eccezionale. Pole e vittoria nella Sprint: un sabato da sogno per Jorge Martin in Australia. (La Gazzetta dello Sport)

Soprattutto perché il suo rivale, Bagnaia, non è riuscito a salire sul podio nella gara corta e dopo il suo 4° posto è scivolato a 16 punti in classifica da Martin. Non ha avuto rivali, danzando sulle curve del circuito australiano e mettendo in bacheca un successo importante in questo momento della stagione. (La Stampa)

Jorge Martin stravince la sprint race di Phillip Island e porta a 16 punti il suo vantaggio in classifica su Bagnaia, oggi solo 4° al traguardo: lo spagnolo del team Pramac ha mostrato una superiorità solare sulla pista australiana e dopo essersi preso la pole si prepara a fare ancora meglio nel gp di domani (la partenza alle ore 5 italiane). (la Repubblica)